Home Domenica In Domenica in, continua la saga dei morti di fama ‘I Dimenticati’: Leopoldo Mastelloni

Domenica in, continua la saga dei morti di fama ‘I Dimenticati’: Leopoldo Mastelloni

Leospoldo Mastelloni ospite dello spazio “I dimenticati” di Domenica in.

pubblicato 7 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:07

Continua il nuovo filone sposato dalla Domenica in di Paola Perego e Salvo Sottile sotto l’egida di Costanzo: la saga dei morti di famA, personaggi famosi e artisti del passato che hanno visto spegnersi le luci della ribalta e si sono ritrovati al limite dell’indigenza. “I Dimenticati“, come si legge sullo schermo alle spalle dei conduttori..

La settimana scorsa è stata Luciana Turina ad inaugurare questa rubrica (che strizza tanto l’occhio alla concorrenza che lo fa da molto tempo prima) con un racconto fatto di lacrime e disperazione:

Tanto avrà fatto discutere o tanto avrà incuriosito il passaggio televisivo e oggi non si poteva che bissare. Ospite del contenitore domenicale è stato quindi l’attore Leopoldo Mastelloni, da tempo lontano da teatri e tv, che qualche tempo fa aveva fatto discutere per alcune esternazioni sulla propria condizione economica:

Nel salotto di Rai 1 l’attore ha spiegato:

Oggi la mia vita è un buco. Ho avuto una vita bellissima. Ecco, già il fatto che dico ‘Ho avuto’. Mi manca il lavoro, ho una pensione bassissima come quella di tanti italiani. Meno di 20 euro al giorno. So che ci sono pensioni minime e anche di 10 euro. Vivo perché ho tanti amici che mi aiutano, soprattutto moralmente. Perché si rischia la depressione. Se ho provato a fare altro? Certo, non mi hanno preso in considerazione. Mi manca lavorare, mi sento atrofizzato nell’animo.

Eppure qualche tempo fa diceva che molti amici gli hanno voltato le spalle. Sottile gli chiede poi delle dichiarazioni sul suicidio con le pillole:

E’ così.. Sono cattolico e per me il suicidio è vietato. Ma è ipocrita dire che l’indigente non pensi di farla finita. Si dice in certi momenti, ma nessuno lo deve fare. Poi Mina mi ha telefonato e mi ha offerto di pagarmi due anni la casa. Le ho detto di aspettare. Qualche spiraglio si è aperto e sono qui a parlarne. Cosa potrei dare ancora allo spettacolo? Molto, soprattutto ai giovani. Tanti trucchi, segreti, esperienze..

domenica-in-mastelloni.jpg

L’intervista si chiude con l’esibizione di Mastelloni sulle note di “Ombra sulagna”, versione napoletana di Strangers in the night di Sinatra. Chi sarà il prossimo “dimenticato” settimana? Immaginiamo ci sia un boom di richieste (naturalmente non lo vedremo domenica 14 febbraio visto che Domenica in andrà in onda con lo speciale da Sanremo) a dimostrazione che il piangere miseria vip continua a fatturare..

Domenica In