Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Carlo Conti: “Nessuna ansia, mi sento a casa. Come sta Garko? Scosso”

Sanremo 2016, Carlo Conti: “Nessuna ansia, mi sento a casa. Come sta Garko? Scosso”

Le dichiarazioni di Conti a L’Arena di Massimo Giletti.

pubblicato 7 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:08

All’interno dell’Arena, talk show domenicale di Rai 1 condotto da Massimo Giletti, nell’ultima domenica disponibile prima del Festival non si poteva che parlare di Sanremo 2016. Gli opinionisti presenti in studio hanno dato i loro pareri sul cast di questo 66° Festival della canzone italiana, a partire da Gabriel Garko a Virginia Raffaele, passando per Madalina Ghenea.

Ma è soprattutto sul padrone di casa, Carlo Conti, che tutti gli occhi saranno puntati. Il quesito principale che attanaglia gli addetti ai lavori è: “Riuscirà Conti ad eguagliare i numeri dello scorso anno?“. L’inviata de L’Arena l’ha intervistato proprio nei pressi dell’Ariston e gli ha strappato alcune battute a caldo:

Sì, il confronto con l’anno scorso sarà difficile. L’obiettivo è ancora quello di mettere le famiglie davanti alla tv e regalare belle canzoni. Ansia da prestazione? No, mi diverto ancora tanto. Questo palco lo conosco bene, ci ho fatto tanti speciali. Mi sento a casa.

Il conduttore e direttore artistico ha parlato anche di Garko, senza però scendere in dettagli sull’incidente che ha visto protagonista l’attore e in cui ha perso la vita una donna:

Un uomo a Sanremo come co-conduttore non c’era mai stato se si escludono i comici. Gabriel sarà la bellezza maschile, Madalina quella femminile e Virginia la comicità. Come sta Gabriel? L’incidente l’ha scosso, ma è una cosa che riguarda lui. E’ giusto che sia una cosa sua..

Carlo ContiFestival di Sanremo