Home Notizie L’Arena Giletti aspettando Sanremo 2016: la pseudo-esclusiva su Elton John e il crossover con Savino

L’Arena Giletti aspettando Sanremo 2016: la pseudo-esclusiva su Elton John e il crossover con Savino

La seconda parte del talk show di Giletti dedicato a Sanremo 2016.

pubblicato 7 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:08

Con un parterre formato da Mara Maionchi, Alba Parietti, Red Ronnie e Paolo Giordano, il conduttore Massimo Giletti ha inaugurato la maratona televisiva dedicata al Festival di Sanremo 2016 (da martedì in onda per cinque serate su Rai1), dedicando un talk della sua Arena.

Tra le solite opinioni su conduttorie ospiti e brevi interviste ad alcuni protagonisti (Dear Jack, Clementino, Alessio Bernabei e Stadio), c’è stato spazio anche per alcune dichiarazioni del conduttore Carlo Conti rilasciate ad un’inviata del programma:

Poi Giletti ha mostrato in anteprima una foto di Gabriel Garko con tanto di collarino alle prove del Festival insieme al direttore di Rai1 Leone :

arena-giletti-sanremo-2016-garko-dietro-le-quinte.jpg

Ancora, in questo lungo spazio, il brizzolato timoniere del talk domenicale ha lanciato (tenendosela fino alla fine) quella che – a suo dire – è una notizia destinata probabilmente a sollevare polemiche laddove fosse confermata: Elton John, ospite della prima serata, potrebbe essere accompagnato dal marito David Furnish che siederebbe in prima fila. Verrebbe da chiedersi – e ci prova a farlo la Parietti – cosa ci sia di male?! Giletti argomenta:

In Italia è un momento molto particolare, si sta decidendo in questi giorni in Senato sulle unioni civili. Quando sembrava si fosse trovata la quadra, Grillo ha scombinato tutto. In quelle stesse ore Elton John sarà sul palco dell’Ariston e in prima fila dicono ci sarà il compagno Furnish. Qualcuno potrà strumentalizzare? Il mio dovere era dare la notizia..

arena-giletti-sanremo-2016-elthon-john.jpg

Davvero sfugge quale sia “la notizia”, ma nell’Italietta degnamente rappresentata dal carrozzone festivaliero tutto può effettivamente accadere. Anche e soprattutto l’accendersi di polemiche inutili. Figuriamoci se poteva esporsi sul punto il tradizionalissimo Conti che a domanda dell’inviata risponde:

Cosa farà Elton John? Non lo so. Noi l’abbiamo chiamato per cantare..

Infine Giletti, con un colpo di crossover televisivo, si è collegato con Nicola Savino che condurrà il Dopofestival insieme alla Gialappa’s. Sulla presunta polemica di cui sopra, Savino (che si è detto anche disponibile ad ospitare la coppia) ha precisato: “Polemiche? Noi naturalmente le seguiremo e le cavalcheremo” mentre la Gialappa’s (e menomale): “O le eviteremo“.

arena-giletti-sanremo-2016-savino-qcc-2.jpg