Home Notizie Stasera in tv, 8 febbraio 2016: Il Sindaco Pescatore, Gravity, Boss in Incognito

Stasera in tv, 8 febbraio 2016: Il Sindaco Pescatore, Gravity, Boss in Incognito

Film tv dedicato ad Angelo Vassallo su Rai 1, mentre Canale 5 risponde con Gravity.

pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:08

Logo Rai1  Su RaiUno il film tv Il sindaco pescatore, con Sergio Castellitto. In seconda serata Porta a Porta. Alle 01.45 Sottovoce Speciale Sanremo. Ma veniamo al prime time.

Nella speranza di porre fine al degrado che affligge il suo paese, il pescatore Angelo Vassallo decide di candidarsi come Sindaco.

Logo Rai2  Su RaiDue ottava puntata di Boss in Incognito 3, con Flavio Insinna. A seguire, per la giornata dedicata ai pericoli della Rete il film Trust (USA, 2010) di David Schwimmer, con Catherine Keener, Clive Owen, Viola Davis , seguito da Generazioni, di Milo Infante. Ma veniamo al prime time.

Flavio Insinna segue alcuni boss a capo di importanti realtà  imprenditoriali che, per una settimana, accettano di lavorare sotto mentite spoglie all’interno della propria società. Il boss è Paolo Scudieri, della Adler Plastic di Ottaviano (NA).

Logo Rai3  Su RaiTre una puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.

I sensi della vita – Alberto Angela ci porta alla scoperta dei nostri cinque sensi, per cercare di capire come funzionano, quali cose possono rivelarci e quali sono al di fuori della loro portata.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film in prima tv Gravity (USA, 2013) di Alfonso Cuaron, con Sandra Bullock, George Clooney. A seguire il film La grande bellezza (Ita, 2012) di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Carlo Verdone, Isabella Ferrari, Sabrina Ferilli. A Striscia la Notizia tornano Ficarra e Picone. Ma veniamo al prime time.

Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky stanno effettuando alcune riparazioni ad una stazione orbitante nello spazio, quando una tempesta di detriti si scaraventa contro di loro, causando danni irreparabili.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Box Office 3D (Ita, 2011) di e con Ezio Greggio. A seguire il film Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.

Una serie di sketch che parodia i maggiori successi del cinema hollywoodiano, tra cui “Il Padrino”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

Logo Rete4  Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.

Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Si parla del nuovo scandalo ‘affittopoli’ a Roma e dell’assenteismo.

La7 logo  Su La7 lo speciale Madri – L’Aria che Tira.

Coraggiose, imperfette, eroiche, ma anche normalissime: sono le mamme italiane, presentate da Myrta Merlino in un programma ricco di emozioni completamente dedicato a loro.

logo-tv8.jpg  Su TV8 il film District 9 (USA/Nzl, 2009) di Neill Blomkamp, con Jed Brophy, Greg Melvill-Smith, William Allen.

Negli anni ’80 sono arrivati gli alieni. Stavolta però non sono atterrati aManhattan o in qualche sperduto paesino campagnolo degli Stati Uniti ma si sono fermati con un’astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Quell’idiota di nostro fratello (USA, 2011) di Jesse Peretz, con Shirley Knight, Paul Rudd, Steve Coogan.

Ned Rochlin vende prodotti di agricoltura biologica al mercato. Un giorno asseconda un poliziotto che si dichiara in crisi chiedendogli del fumo e viene arrestato. Uscito dal carcere scopre che la sua ragazza si è messa con un altro e gli impedisce di portare con sé il cane del quale in passato non si era mai occupata. A Ned non resta che chiedere aiuto alla sua famiglia formata da una madre e da tre sorelle. La sua connaturata propensione alla sincerità non gli sarà d’aiuto nel farsi accettare.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della terza stagione di Vikings e due di The White Queen. Ma veniamo al prime time.

Ragnar, valoroso guerriero vichingo, costruisce una flotta per andare a esplorare le coste inglesi. Il potente Jarl Haraldson è intenzionato ad ostacolarne l’ambizioso progetto.

RAI 5  Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire La morte di Carnevale, commedia in tre atti scritta da Raffaele Viviani. Ma veniamo al prime time.

In compagni di un ospite, Edoardo Camurri ripropone la trama del principale capolavoro dei grandi autori del ‘900.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Il sonno della canzone genera mostri” il film Il mai nato (USA, 2009) di David S. Goyer, con Odette Yustman, Gary Oldman. A seguire Holocaust 2000 (Ita, 1977) di Alberto De Martino, con Kirk Douglas, Agostina Belli, Romolo Valli, Adolfo Celi. Ma veniamo al prime time.

La giovane Casey, perseguitata da sogni spietati e ossessionata da un fantasma che la tortura nelle ore di veglia, si rivolge all’amico e consigliere spirituale Sendak. La ragazza scopre che il responsabile della maledizione che tortura la sua famiglia dai tempi della Germania nazista è una creatura capace di possedere qualunque cosa e qualunque persona.

La5 Logo  Su La 5 il film in prima tv Il fascino indiscreto dell’amore (Fra, 2014) di Stefan Liberski, con Pauline Etienne, Taichi Inoue. A seguire Basta Poco, About LoveUomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Nata per caso in Giappone e lasciatolo quando aveva solo cinque anni, Amèlie torna nel paese del sol levante piena di entusiasmo e d’illusioni. Per mantenersi decide di dare lezioni di francese. Incontra così Rinri, il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con il quale crea subito un rapporto molto intimo.

Italia 2  Su Italia 2 in replica il SuperBowl 50 con il commento in italiano.

Carolina Panthers vs Denver Broncos: telecronaca di Gabriele Cattaneo, Federico Mastria e Guido Bagatta.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show della domenica. A seguire Colpo Grosso.

Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv il film The Italian Job (USA, 2003) di F. Gary Gray, con Donald Sutherland, Charlize Theron, Mark Wahlberg, Edward Norton, Seth Green. A seguire una puntata in prima tv di Undressed e due in replica. Ma veniamo al prime time.

Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d’oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all’interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sé, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta.

Real Time  Su Real Time due puntate di Vite al limite e in prima tv Bambine transgender, di cui vediamo la sinossi. 

Seguiamo la vita di normali famiglie americane i cui figli hanno deciso di cambiare sesso. I ragazzi, dai 4 ai 12 anni, parteciperanno ad un campeggio estivo dove inizieranno il loro percorso di cambiamento.