I consigli di TvBlog
Home Monica Leofreddi a Tv Talk risponde a Blogo: “Spero di continuare con Torto o Ragione”

Monica Leofreddi a Tv Talk risponde a Blogo: “Spero di continuare con Torto o Ragione”

La conduttrice di A Torto o Ragione? ospite del programma di Rai 3.

pubblicato 6 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:10

Monica Leofreddi, ospite di Tv Talk, risponde a una delle domande poste dalla community di Blogo, che ha usato ogni mezzo per far arrivare alla redazione le proprie curiosità, e scelta dalla redazione del programma di Rai 3. La preferenza è andata a quella di Friuli66: “Signora Leofreddi, dopo i buoni risultati ottenuti con questo programma, non le piacerebbe provare anche altre nuove strade televisive? Prendendo anche come esempio l’esperienza positiva avuta dalla Balivo a Detto Fatto?“.

“Che vuol dire? Che devo fare Detto Fatto? No, a parte gli scherzi…. altre strade tv…. Beh, io sono ancora nuova del genere legal e non solo. Vendendo sempre dalla tv in diretta, fare programmi registrati per me è una novità. L’anno scorso per me è stato come ricominciare: la prima puntata di Torto o Ragione? è stato per me come tornare all’inizio della mia carriera con Piero Ottone. Beh, spero di continuare con Torto o Ragione”

leofreddi-bocca.jpg

ha risposto la Leofreddi, che ha difeso con decisione il suo programma dagli ‘attacchi’ di Riccardo Bocca, che ha ‘accusato’ il programma di “pescare nello sprofondo della sofferenza sociale” con le sue storie, peraltro messe in scena da attori.

“La forza di Torto o Ragione? è proprio nella rappresentazione degli attori, che prendono in mano la storia e in quel momento sono i nostri protagonisti. Parlare di copione fa pensare che sia tutto scritto, ma le mie domande non lo sono, così come non lo sono gli interventi degli ospiti del talk”

che rivendica così l’autenticità delle storie e l’onestà del programma nell’aver ‘dichiarato’ la presenza di attori. Lo scambio è finito con un sorriso. Tirato, ma con un sorriso, da ambo le parti.