Home Amici di Maria De Filippi Ospiti tv sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016: Montanini e Facchinetti

Ospiti tv sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016: Montanini e Facchinetti

Quelli che il calcio ospita per l’ennesima volta Diego Abatantuono, mentre l’ex Dj Francesco torna su Canale5

pubblicato 6 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:10

Weekend piuttosto piatto quello degli ospiti tv (d’altronde il meglio si fa desiderare a Sanremo). Non ci sono più comunicazioni sul fronte Domenica in, Arena e Domenica Live.

L’ospite di Amici, puntata del 6 febbraio 2016

Ospite di Amici 15, in onda dalle 14.10 su Canale 5 con Maria De Filippi, l’attore Carlo Verdone.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 6 febbraio 2016

Ma che accade ai talk show? Perché la loro estrema risorsa a caccia di share è “semplificare”, invitando le star della tv? Se ne parla a Tv Talk, il programma di Rai Cultura in onda sabato 6 febbraio alle 15.00 su Rai3.

Ad analizzare il tema con Massimo Bernardini e Sebastiano Pucciarelli – oltre a Giorgio Simonelli e Riccardo Bocca – la giornalista Francesca Barra e il comico Giorgio Montanini. In primo piano anche la decisione del segretario della Fiom, Maurizio Landini, che ha annunciato di non volersi più prestare ai talk televisivi.

Dai talk si passa ad analizzare i “processi” in tv, in tutte le loro declinazioni, dalle polemiche per l’intervista di Franca Leosini al “mostro” dell’acido ai programmi che riproducono le dinamiche di un processo. Ne parla rispondendo anche alla domanda di Blogo Monica Leofreddi, conduttrice di A torto o a Ragione su Rai1 e, in passato, vittima di stalking, mentre Andrea Salvadore, in collegamento da New York, si sofferma sulla miniserie appena uscita in America e dedicata al processo contro O. J. Simpson.

Ospite di Tv Talk, inoltre, Paolo Limiti che analizza il successo della fiction dedicata a Luisa Spagnoli e il caso dei divi che chiedono aiuto in tv, oltre al recente incidente a Gabriel Garko che ha messo a rischio la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Ma spazio anche al fenomeno mediatico della traslazione a Roma della salma di Padre Pio. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. 

L’analisi dei dati d’ascolto è come sempre di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone è affidato il “presidio” del Web e il monitoraggio dei social.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 6 febbraio 2016

Alle 16.30 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Questa settimana saranno ospiti Sabrina Salerno, Melissa Satta, Francesco Facchinetti, Lucia Ocone e Rodolfo Laganà. Infine, per i fan de Il segreto sarà in studio Emilia, interpretata dall’attrice Sandra Cervera Peris.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 7 febbraio 2016

Domenica 7 febbraio alle 13.45 su Rai 2 torna il consueto appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino e la Gialappa’s band. In postazione tecnica Paolo Casarin e Sarah Castellana ospiteranno Diego Abatantuono, Eleonora Pedron e l’ex calciatore Massimo Marazzina.

Spazio alla comicità con le immancabili ed esilaranti imitazioni dei trasformisti Lucia Ocone, Ubaldo Pantani e Max Giusti. In studio I Cani, la band nata dal progetto del cantautore romano Niccolò Contessa che presenta “Non finirà”, primo estratto del nuovo album Aurora.

Collegamenti dagli stadi per commentare i big match della giornata: per l’anticipo Verona-Inter la conduttrice Gioia Marzocchi e l’atleta Nicole Orlando; per Milan-Udinese Francesco Mandelli e Bruno Pizzul; per Napoli-Carpi l’attore Francesco Brandi, Diletta Feliciani, fidanzata del centrocampista carpigiano Lollo, e il pallanuotista Fabio Baraldi; per Sassuolo-Palermo Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, l’attrice Roberta Giarrusso e lo chef Filippo La Mantia; per Frosinone-Juve il ballerino Raffaele Paganini, Gianmarco Fraglica, tifoso non famoso della Juventus, e Massimo Zampini.

Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni e i Mariachi si spostano questa settimana a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano, mentre Angela Rafanelli e il critico d’arte Francesco Bonami sono pronti per una nuova tappa della rubrica “La grande bruttezza” in diretta da Sanremo.

Ospite dei “Calciatori brutti”, per la cronaca delle partite, Antonio Dell’infante, super-tifoso di “Pippo” Inzaghi. Infine voce ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 7 febbraio 2016

Nella puntata di domenica 7 febbraio di Kilimangiaro – Tutto un altro mondo, in onda alle 15.05 su Rai3 ospite di Camila Raznovich l’attore teatrale Peppe Barra per raccontare, in un viaggio antropologico a 360°, le maschere più significative del carnevale in Italia e nel mondo. 

Torna questa settimana la biologa Mariasole Bianco per un’analisi sul rapporto che lega l’uomo, il mare e la pesca andando a spiegare il fenomeno del contrabbando e della pesca selvaggia. Con lei anche il pescatore Paolo Fanciulli promotore di un’operazione innovativa, i “dissuasori artistici”, che associa la “scultura subacquea” alla tutela dei fondali marini a Talamone, in Toscana. Con la giornalista e conduttrice finlandese Ella Kanninen, da anni trasferitasi in Italia, per mettere a confronto Italia e Finlandia, scoprendo i punti in comune tra la cultura nordica e quella mediterranea, come si integrano e come si differenziano.

Torna l’appuntamento con “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Romana Fabrizi del Tg3, per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta; con lei Marco Scarpati, professore universitario e vice presidente di Ecpat Italia, l’organizzazione che in 70 Paesi del mondo lotta da sempre contro lo sfruttamento sessuale dei minori, per un approfondimento sul turismo sessuale e il business che si nasconde dietro questo fenomeno sociale. 

Amici di Maria De FilippiTv TalkVerissimo