Home Notizie Silvia de Giorgi e Rulof a Blogo: “Ecco Arredare a tutti i costi, il nuovo programma di Fine Living” (video)

Silvia de Giorgi e Rulof a Blogo: “Ecco Arredare a tutti i costi, il nuovo programma di Fine Living” (video)

Debutta Arredare a tutti i costi su Fine Living. Silvia de Giorgi e Rulof parlano del programma. Intervista video.

pubblicato 14 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:13

Debutta oggi, domenica 14 febbraio alle ore 17.10, la prima edizione di Arredare a tutti i costi, un inedito appuntamento pomeridiano per gli appassionati di restyling domestico in onda su Fine Living (canale 49 del digitale terrestre). I protagonisti saranno Silvia de Giorgi, professionista dell’interior design e cintura nera di arredamento, lo youtuber e maker Rulof ed una coppia diversa per ogni puntata con lo scopo di voler cambiare lo stile degli ambienti della propria casa. “Non ci conoscevamo prima di questa esperienza”, confidano a Blogo i due ‘conduttori’. “Il nostro incontro è stato immediato, veloce. Il feeling è nato istantaneamente”.

In tv Silvia de Giorgi sarà “se stessa”, l’interior. Rulof, invece, sarà il suo “aiutante un po’ matto che sviluppa idee creative e arriva a risolvere quelle situazioni difficili”. Lo vedremo cercare in giro per la casa o la cantina cose che sarebbero da buttare e che invece prendono forma per diventare qualcosa di originale. “I budget sono incredibilmente a basso costo ed è stato davvero complicato. Ogni stanza che andavamo a realizzare aveva un costo medio che variava ai 10 ai 20 mila euro. Quando arrivavo al momento dello ‘svelamento’ mi veniva detto che il budget a disposizione del 10%. E’ stata la fase più impegnativa, ma ce l’abbiamo fatta ricreando delle belle stanze”.

E’ stato il loro debutto in tv. “E’ stato affascinante, è un mondo che non conoscevo perché ho sempre fatto altro. Mi sono divertita tantissimo perché le persone del team di lavoro sono diventante nostre amiche. Ci hanno supportato quando potevamo avere sensazioni negative”, dice la de Giorgi. Rulof, invece, ha vissuto questa esperienza come una vacanza: “Non mi pesa fare queste cose, le faccio già a casa mia nel quotidiano. Mi rilassa costruire. E poi costruire qualcosa per una famiglia e vederla apprezzata è super gratificante”.

Sono previste sette puntate. Il programma è prodotto da Magnolia.