Home L'Isola dei Famosi Marco Carta a L’Isola dei Famosi 2016

Marco Carta a L’Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 | La scheda del cantante sardo.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:15

Marco Carta sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti, che tornerà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 29 febbraio alle ore 21:10.

Per il cantante sardo, si tratta della prima partecipazione in un reality show. Riguardo questo genere televisivo, Marco Carta, commentando su Facebook una sua ipotetica partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello Vip, successivamente cancellata a favore proprio dell’undicesima edizione dell’Isola, escluse categoricamente ogni coinvolgimento in questo tipo di trasmissioni.

Vi riportiamo alcuni stralci di quel messaggio:

Mi è stato chiesto svariate volte di partecipare al Grande Fratello Vip. La mia risposta di non partecipare volevo che fosse chiara anche a tutte le persone che mi seguono ed il primo a comunicarlo volevo essere io. Ho deciso di non recare distrazione in me, di non allontanarmi dal mio amato mondo della musica. C’è chi sicuramente non ci penserà due volte ad accettare, ma io mi ritengo un cantante, se pur in parte un personaggio che entrato nelle vostre case/vite attraverso un talent che rifarei mille volte se tornassi indietro. Qualsiasi altra strada al di fuori della musica, no. Non voglio chiudermi in quattro mura mentre la gente mi guarda da casa.

Per quanto riguarda la carriera “televisiva” di Marco Carta, ovviamente, non si può non citare la sua vittoria nella settima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Nel 2009, il cantante sardo ha partecipato alla 59esima edizione del Festival di Sanremo, vincendo anche in questo caso.

Nell’undicesima edizione di Amici, Marco Carta partecipò ad alcune puntate del daytime del programma dedicate alla preparazione del suo album Necessità lunatica. Sempre in quell’edizione, Carta partecipò alla prima e unica edizione di Amici Big, svoltasi all’interno della regolare edizione di Amici, al termine della quale il cantante cagliaritano si classificò terzo.

Marco Carta, infine, ha anche partecipato ai TRL Awards, ai Wind Music Awards, ai Venice Music Awards, ai Kids’ Choice Awards e al Coca Cola Summer Festival.

Foto | © Getty Images

L'Isola dei Famosi