Home L'Isola dei Famosi Stefano Nones Orfei a L’Isola dei Famosi 2016

Stefano Nones Orfei a L’Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 | La scheda dell’artista circense, figlio di Moira Orfei.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:15

Stefano Nones Orfei sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti, che tornerà in onda su Canale 5 in prima serata, a partire dal prossimo 29 febbraio.

Per Stefano Nones Orfei, artista circense figlio di Moira Orfei e di Walter Nones, si tratterà della prima partecipazione ad un reality show ma non della sua prima esperienza professionale in un programma televisivo.

Nel 2006, infatti, Stefano Nones Orfei ricoprì il ruolo di supervisore nella prima e fortunatamente unica edizione di Reality Circus, talent show dedicato al circo, andato in onda su Canale 5. Per la cronaca, Reality Circus fu un flop in termini d’ascolti e fu soppresso con tre puntate di anticipo. Tra i concorrenti, ricordiamo Valeria Marini, Brigitta Boccoli (diventata successivamente sua moglie e madre di suo figlio Manfredi), Antonio Rossi, Ciccio Graziani, Marina La Rosa e Rosita Celentano.

Per quanto riguarda la sua carriera circense, Stefano Nones Orfei è considerato tra i più grandi ammaestratori di animali in Italia e nel mondo.

Nel suo palmares, Stefano Nones Orfei, nato a Genova nel 1966, annovera numerosi trofei conquistati al Festival del Circo di Monte Carlo ed è l’artista che ne ha vinti con il maggior numero di animali ammaestrati.

Tra gli animali che Stefano Nones Orfei riesce ad ammaestrare nei suoi numeri troviamo elefanti, zebre, antilopi, cammelli, lama, canguri, struzzi, ippopotami, bisonti, giraffe, rinoceronti, colombe e cavalli.

Stefano Nones Orfei ha anche lavorato per piccoli ruoli in film e fiction.

Recentemente, è stato ospite in una puntata di Pomeriggio Cinque, programma pomeridiano in onda su Canale 5, per parlare di sua madre Moira Orfei, venuta a mancare all’età di 83 anni, lo scorso 15 novembre.

Foto | © Getty Images

L'Isola dei Famosi