Home Maggioranza assoluta con Irene Pivetti e Matilde Gioli (Anteprima Blogo)

Maggioranza assoluta con Irene Pivetti e Matilde Gioli (Anteprima Blogo)

Novità per il varietà di seconda serata di Italia1

di Hit
pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:00

Partirà dunque nella seconda serata del giovedì nella settimana dopo il Festival di Sanremo l’appuntamento con il nuovo format lanciato dalla struttura news di Mediaset a cui è stato dato il titolo di Maggioranza assoluta. La conduzione di questa trasmissione è stata affidata -come è noto- al giornalista rampante della rete cadetta Mediaset Pierluigi Pardo al cui fianco non ci sarà però Irene Tarantelli, come paventato in un primo tempo. La Tarantelli sarà della partita, ma avrà alla fine della fiera un ruolo diverso, dietro le quinte.

A fianco di Pardo, in video, ci sarà -con ogni probabilità- anche se il contratto non è stato ancora firmato, Matilde Gioli bella e giovane attrice italiana. Divenuta famosa grazie al film di Paolo Virzì “Capitale umano” Matilde nasce a Milano nel 1989. Grazie al film di Virzì vince il Premio Biraghi, il Premio Alida Valli. Lo scorso anno è tornata sul grande schermo con Belli di papà e Un posto sicuro, mentre per la Tv è stata in una puntata di Gomorra, la serie. Proprio il mese scorso ha ricevuto il Premio Afrodite come miglior attrice emergente.

Ma una delle altre novità di questa trasmissione -che segna anche l’ingresso nell’universo format della struttura Videonews, che per la prima volta va a produrre un format acquistato all’esterno dell’azienda, con somma gioia per le società di produzione esterne, che vedono così un interlocutore in più a cui proporre le proprie cose- è l’ingresso nel cast di un volto molto conosciuto dal pubblico televisivo.

Ci riferiamo all’ex Presidente della Camera dei Deputati Irene Pivetti, già frequentratrice dei talk show televisivi nelle vesti di opinionista, oltre che conduttrice di alcuni trasmissioni. Qui la Pivetti avrà il ruolo di Presidente della giuria. Ospiti della prima puntata che si occuperà di “Unioni civili” e che avrebbe dovuto avere fra i protagonisti del dibattito Andrea Scanzi, dovrebbero essere Vladimir Luxuria e Roberto Formigoni (assicurati i toni moderati al dibattito).

L’appuntamento dunque con la prima puntata di Maggioranza assoluta è per giovedì 18 febbraio alle ore 23 circa su Italia1.

Italia 1