L'aria che tira stasera, speciale Madri su La7 lunedì 8 febbraio 2016: Myrta Merlino ospita Berlusconi e Vendola (Anteprima Blogo)

L'aria che tira stasera, speciale Madri in onda su La7 lunedì 8 febbraio 2016

Per fare un progetto del genere bisogna avere una squadra, bisogna trovare il produttore giusto. Sono molte le cose da mettere in fila. E per il momento le cose non si sono allineate. L'editore da un anno mi dice di fare il serale, io dico 'facciamolo, ma con tutti i crismi'. Devo sentirmi serena e fiduciosa. È sempre un rischio fare una cosa nuova, ma deve essere calcolato. Deve essere un valore aggiunto, non può incidere negativamente sul lavoro pazzesco che facciamo a L'Aria che tira. Cairo è d'accordo con me: se lo facciamo, lo facciamo come Dio comanda.

Con queste parole rilasciate a Blogo la scorsa estate Myrta Merlino fece chiarezza sul più volte annunciato appuntamento serale di L'Aria che tira, il talk show che conduce tutte le mattine dal lunedì al venerdì su La7. Poco dopo aggiunse:

Volendo essere ottimisti quando potrebbe andare in onda L'Aria che tira che stasera? Febbraio 2016. Io non ho fretta. Nel mio modo di lavorare ho sempre costruito un pezzetto alla volta, le fiammate non servono. Ho fatto una super gavetta. Per avere una carriera lunga e robusta devi andare avanti un pezzetto alla volta. A me L'Aria che tira piace molto farla, il pubblico del mattino è stata una scoperta vera. Capisco che nel nostro mondo andare in prima serata è fare la Champions League, però a me piace il pubblico del mattino. Comunque penso che il progetto serale arriverà.

L'ottimismo ha pagato. O quasi. Nel senso che effettivamente lunedì prossimo (siamo a febbraio, eh) L'aria che tira andrà in onda in prima serata su La7. Ma si tratta di un unico appuntamento speciale. Almeno per il momento.

Lunedì 8, infatti, andrà in onda L'aria che tira stasera, speciale Madri.

Coraggiose, imperfette, eroiche, normalissime, una serata dedicata alle madri. Che ci riguarda tutti

è la frase pronunciata dalla Merlino nel promo (video in apertura di post) da qualche giorno in onda. Il comunicato stampa recita:

Ci sono madri ingombranti, onnipotenti e a volte anche criminali. Ci sono quelle che restano tali anche dopo la morte dei figli, che li giustificano sempre e comunque (dimenticandosi che saranno gli uomini di domani), oppure MADRI scomparse e cercate per anni. Ma anche donne che sono delle MADRI straordinarie senza esserlo biologicamente. E poi ci sono le nuove MADRI, quelle che popolano le famiglie di oggi, tra unioni civili e confini che si allargano, stravolgendo una società che è in continua evoluzione.
Ma come saranno le MADRI e le famiglie di domani? Come sarà la maternità nel prossimo futuro? Quale ruolo avranno le MADRI nelle trasformazioni sociali?
Myrta Merlino in compagnia dei suoi ospiti proverà a rispondere a queste domande, raccontando le storie straordinarie di madri e di figli che, alla fine, scopriamo essere donne e uomini normalissimi. Un appuntamento che analizzerà il variegato universo materno e di una figura che per, dirla con Cesare Musatti, "è l'acqua è la sete, l'inizio e la fine di tutto".

Così, in attesa che il ciclo di prime serate diventi finalmente realtà, la Barbara d'Urso di La7 ottiene uno spazio mica male per promuovere il suo recente libro edito da Rizzoli dal titolo Madri. Perché saranno loro a cambiare il nostro Paese (e per testare nuovamente il lunedì sera in attesa di un ritorno in pianta stabile).

Quali saranno gli ospiti dello speciale? Secondo quanto risulta a Blogo dovrebbero esserci l'ex Premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi (che ha affiancato la Merlino in occasione della presentazione a Roma del libro) e l'ex governatore della Regione Puglia Nichi Vendola.

madri-laria-che-tira.png

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO