Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Gabriel Garko ci sarà e ringrazia i fans su Facebook

Sanremo 2016, Gabriel Garko ci sarà e ringrazia i fans su Facebook

Gabriel Garko condurrà Sanremo 2016: arriva la conferma, dopo l’esplosione della villa in cui risiedeva.

pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:22

UPDATE 4 febbraio 2016 -22.30

Gabriel Garko ringrazia via Facebool tutti quelli che gli sono stati vicini in questi giorni, non certo facili. Un pensiero va alla signora che ha perso la vita nell’esplosione della villetta in cui Garko dormiva, “che non è stata fortunata come me”. E con lo stesso messaggio chiede riserbo. Ed è comprensibile.

Quello che è successo mi ha inevitabilmente cambiato e non so ancora come….Vi voglio ringraziare per l'affetto che mi…

Pubblicato da Gabriel Garko su Giovedì 4 febbraio 2016

Quello che è successo mi ha inevitabilmente cambiato e non so ancora come….
Vi voglio ringraziare per l’affetto che mi avete dimostrato e invitarvi a condividere con me lo stesso affetto e rispetto per chi non è stata fortunata come me…
Allo stesso tempo vi dico, anche se forse qualcuno non sarà d’accordo, che quello che provo e che penso rimarrà solo mio.
Un abbraccio.
Gabriel

UPDATE 4 febbraio 2016: Gabriel Garko farà Sanremo 2016. L’attore ha sciolto le riserve seguite all’esplosione della villetta sanremese nella quale era ospitato per i giorni pre-festivalieri e ha fatto sapere che sarà sul palco dell’Ariston con Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Lo choc per l’esplosione della Villa delle Rose, avvenuta la mattina del 1° febbraio e nella quale è rimasta uccisa la madre 77enne del proprietario, non sarà certo superato, ma Garko ha deciso di onorare l’impegno preso con Rai 1 e con il Festival.
A causa delle escoriazioni riportate nel crollo della villetta, i medici dell’ASL di Imperia che lo avevano visitato avevano parlato di una prognosi di 10 giorni. L’attore, però, è stato visitato di nuovo questa mattina e ha avuto il nullaosta dei medici per la conduzione del Festival. Garko – che, stando ai bene informati, avrebbe trascorso gli ultimi giorni in Liguria dalla madre – avrebbe già partecipato alle prove del pomeriggio all’Ariston. Di certo, quindi, lo vedremo condurre Sanremo 2016, da martedì 9 febbraio.

******1 febbraio 2016*****
E’ un momento difficile per Gabriel Garko: l’attore è infatti rimasto coinvolto nell’esplosione che ha sventrato la villetta di Sanremo scelta come residenza in questo primo periodo di prove al Festival della Canzone Italiana. Nella deflagrazione è morta una donna 76enne, a quanto pare la proprietaria della villa, che si trovava al primo piano della struttura. Gabriel Garko, che stava dormendo al piano terra, ha riportato solo abrasioni ed escoriazioni, ma stando alle prime notizie raccolte da Il Secolo XIX, i medici avrebbero indicato una prognosi di 10-15 giorni per le sue, seppur lievi, ferite.

Lo scoppio è stato davvero devastante, come si può vedere nello scatto diffuso dai Vigili del Fuoco accorsi intorno alle nove in località Solaro, sulle colline sanremesi.

 

garko-esplosione-sanremo-villa.jpg

Al netto delle condizioni fisiche, l’incidente – provocato probabilmente da una fuga di gas e causa della morte di una donna – ha di certo sconvolto l’attore: in molti ora si domandano se Garko se la senta di salire sul palco dell’Ariston e co-condurre, con Carlo Conti e Madalina Ghenea, la 66esima edizione del Festival di Sanremo, al via tra poco più di una settimana, martedì 9 febbraio.

“Per ora possiamo solo dire che sta bene, per fortuna. Sulla partecipazione al Festival non sappiamo ancora darvi una risposta”

ha dichiarato l’agenzia dell’attore, la Numerochiuso Agency, al Secolo XIX. Non è ancora chiaro, quindi, se Garko avrà voglia di onorare il suo contratto, visti i drammatici eventi di queste ore. Non si può certo dire che l’esperienza di Garko al Festival di Sanremo sia partita sotto i migliori auspici.

 

Festival di Sanremo