Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2016: Lando Buzzanca, Asia Argento e Salvo Sottile concorrenti

Ballando con le stelle 2016: Lando Buzzanca, Asia Argento e Salvo Sottile concorrenti

Si completa la presentazione del cast dell’edizione numero 11 di Ballando con le stelle

di Hit
pubblicato 31 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:00

Oggi nel corso dello storico contenitore della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Arena verranno presentati altri due concorrenti della prossima edizione del talent show del sabato sera di Rai1 Ballando con le stelle, mentre a Domenica in verrà annunciato l’ultimo Vip che gareggerà in questa nuova serie dello show del primo canale. Sempre oggi Milly Carlucci ha posto al suo pubblico tre indovinelli relativi a questi personaggi.

Partiamo dal quesito numero uno:

Ha sempre un posto assicurato sul podio”

Per risolvere questo indovinello dobbiamo rimanere in casa nostra e rivolgerci ad una delle nostre anteprime. Tempo fa avevamo infatti indicato come probabile concorrente di Ballando con le stelle 2016 Asia Argento ed è proprio il cognome dell’attrice e regista romana a darci la soluzione al quesito di Milly. Argento infatti è anche il metallo con cui è forgiata la medaglia che viene data a chi si classifica al secondo posto nei podi delle gare sportive.

Siamo giunti al secondo indovinello della giornata che recita:

“Ha sempre avuto i Germi dell’Artista. Signore e signora… Vabbè: avete capito, no?”

Il personaggio che si cela dietro questo quesito è l’attore siciliano Lando Buzzanza, all’anagrafe Gerlando Buzzanca. Attore comico, ma anche drammatico, Buzzanca debutta con una minuscola parte nel kollossal made in Usa diretto da William Wyler Ben Hur con Charlton Heston, ma il vero debutto cinematografico è con il film di Pietro Germi “Divorzio all’italiana” del 1961 (qui il Germi citato nell’indovinello). Grande popolarità arriva con la televisione, dove è protagonista insieme a Delia Scala del varietà del 1970 “Signore e signora” (anche questo citato nell’indovinello).

In televisione torna a condurre con una versione rinnovata di Lascia o raddoppia nel 1989 insieme a Bruno Gambarotta e condurrà Striscia la notizia nel 1991. Più recentemente lo abbiamo visto nelle serie della fiction di Rai1 Il Restauratore.

Vediamo ora il terzo ed ultimo indovinello della giornata :

“Vi ho presentato tutti i concorrenti, salvo uno…”

Anche in questo caso per risolvere l’indovinello dobbiamo tornare indietro ad una nostra anteprima di tempo fa relativa al cast di Ballando con le stelle, ed è fin troppo facile osservare che il “salvo” dell’indovinello coincide con il nome di Salvo Sottile, conduttore di Domenica in, che proprio qui su TvBlog avevamo indicato come fra i probabili concorrenti dello show del sabato sera di Rai1.

Con questi due nomi si chiude il cast dell’edizione numero 11 di Ballando con le stelle (salvo sorprese dell’ultimo minuto) che quindi è formato da Enrico Papi, Pierre Cosso, Platinette, Michele Morrone, Daniel Nilsson, Iago Garcia, Rita Pavone, Margareth Madè, Nicole Orlando, Salvo Sottile, Lando Buzzanca e Asia Argento.

Ballando con le Stelle