Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: C’è posta per te fra Sogno e son desto 3 e L’era glaciale 3

Analisi Auditel: C’è posta per te fra Sogno e son desto 3 e L’era glaciale 3

La terza puntata del varietà Sogno e son desto 3 è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la quarta emissione del varietà C’è posta per te.

di Hit
pubblicato 31 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:00

La Rete 2 della Rai ha trasmesso il telefilm Castle e Rai3 il telefilm Non uccidere. Italia1 ha mandato in onda il film L’era glaciale 3, mentre Rete4 ha diffuso il film Il triangolo del terrore e La7 Silverado.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando di poco sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 posizionata nei pressi della soglia del 20% di share. Nell’access time vediamo al comando la curva blu di Affari tuoi che si posiziona fra il 15 ed il 20%, con la curva di Striscia la notizia sotto.

Prime time con la curva di Canale5 al comando con il varietà C’è posta per te, curva questa che scorre fra il 20 ed il 36% di share di fine puntata. Picco in valori assoluti alle ore 22:56 con 6.996.000 ed il 30,8% di share durante la storia di Maddalena e Bruno che coincide con il termine della partita di calcio Roma-Frosinone (in arrivo circa 600.000 telespettatori dalla precedente storia di Epri). Segue la curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 Sogno e son desto 3, curva questa che si trova nei pressi della linea del 15% di share per tutta la durata dell’emissione. Da segnalare che il programma di Rai1 chiude alle 23:30 per poi avere un’appendice dopo il break pubblicitario intitolata “Sogno e son desto night” della durata di circa 6 minuti, questo evidentemente per alzare l’ascolto del programma. Terza è la curva azzurra di Italia1 con il film L’era glaciale 3 posizionata attorno al 10%.

Seconda serata con la curva blu di Rai1 con Cose nostre posizionata attorno all’8% toccata dalla curva azzurra di Italia1 con Rewind e da quella gialla di Rete4.

Amici di Maria De Filippi