Home Il Boss delle Cerimonie 4, si girano i nuovi episodi

Il Boss delle Cerimonie 4, si girano i nuovi episodi

Il Boss delle Cerimonie 4 si fa: Don Antonio e famiglia a Roma per le nuove puntate.

pubblicato 30 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:27

Sono iniziate le riprese della quarta stagione de Il Boss delle Cerimonie: la notizia farà di certo contenti i fans del programma di Real Time che speravano in una conferma di uno dei titoli di punta del palinsesto del canale Discovery.

In una recente intervista, il regista della serie, Raffaele Brunetti, ci aveva fatto sperare in una nuova stagione, ma ancora non c’erano state conferme da parte della rete. Stando ad alcuni scatti pubblicati su Facebook, però, la rete avrebbe sciolto le riserve e  detto sì a un nuovo ciclo di puntate. Anzi, le riprese dei nuovi episodi sembrerebbero già partite.

Per la prima giornata di riprese, Don Antonio si è trasferito a Roma con la famiglia. O almeno una parte di essa. Gli scatti ‘rubati’ sul set (vabbè, diciamo i selfie) testimoniano un giorno di riprese nella Capitale con il Boss Don Antonio in carrozzella a Piazza Venezia e alla restaurata Fontana di Trevi, pronto per il lancio delle monetine.
Ad accompagnare il Boss l’immancabile ‘bodyguard’ Davide, al quale si devono le foto pubblicate su Facebook e tratte dalla sua pagina, la figlia Imma e il nipote Antonio Tobia, prossimo a compiere il suo 18esimo compleanno. Con loro, ovviamente, l’ideatore e il regista della serie, rispettivamente Lorenzo e Raffaele Brunetti, con la squadra della B&B Film che realizza la serie per Discovery. Nel frattempo immaginiamo il ‘povero’ Matteo Giordano chiuso nel Castello e impegnato a mandare avanti ‘la baracca’ con il fedele Ferdinando, magari approfittando dell’assenza del Boss per farsi un altro giro con le auto d’epoca di Don Antonio…

Tra le coppie del nuovo ciclo di puntate potrebbe essercene anche una gay, come emerse nell’intervista col regista Brunetti: del resto più volte Don Antonio, anche via stampa, ha confermato il suo interesse per cerimonie LGBT nel Castello, dove peraltro si sono già svolte feste per celebrare unioni gay, con la benedizione del Boss. E Don Antonio non ha mancato di far sentire la propria voce a favore dell’universalità dell’amore nella campagna web di Real Time (per l’occasione ribattezzata Real LOVE) a favore delle famiglie di ogni colore. Il video realizzato dal cuore del suo Castello, con il suo ritratto che campeggia sul focolare domestico, non si può perdere.

Famiglia è dove c’è amore! Anche Don Antonio fa gli auguri a tutti – ma proprio tutti – i tipi di famiglie. ? ? ? #DiFattoFamiglie, domani alle 21.10.

Pubblicato da Real Time su Sabato 30 gennaio 2016

Ma torniamo a noi. Il Boss delle Cerimonie 4, quindi, pare davvero ufficialmente partito e di certo Don Antonio non ha nessuna intenzione di fermarsi: dopo la conquista di New York – raccontata in uno speciale, diventato cult, con l’incontro al vertice col Boss delle Torte Buddy Valastro -, ora riparte dalla Capitale d’Italia. Non conosce ostacoli.

Nel frattempo per le vie di Napoli ‘piccoli Boss delle Cerimonie’ crescono, o meglio spuntano adeguatamente abbigliati per Carnevale. In fondo la Valle Incantata del Castello non è famosa per essere un ‘modello di misura’ e piace anche per questo. Personalmente preferisco che ci siano solo adulti di mezzo: ma questa è un’altra storia.

(Foto tratte dalla pagina FB Gaetano Davide “Il Boss delle Cerimonie”)

Real Time