Home Notizie Luisa Spagnoli, Matteo Martari è Giovanni Buitoni: intervista video Blogo

Luisa Spagnoli, Matteo Martari è Giovanni Buitoni: intervista video Blogo

Il giovane attore è in tv nella serie di Rai3 Non uccidere: “Prodotto diverso, con stile graffiante e particolare”

pubblicato 28 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:31

Matteo Martari in Luisa Spagnoli, la nuova miniserie di Rai1 in onda lunedì 1 febbraio e martedì 2 febbraio 2016 interpreta Giovanni Buitoni. Si tratta dell’amante della donna (interpretata da Luisa Ranieri) che nei primi anni del Novecento ha creato prima l’impero dolciario della Perugina e poi ha dato vita al marchio di moda omonimo oggi icona dello stile made in Italy.

L’attore a Blogo ha raccontato:

Giovanni Buitoni è un personaggio affascinante, è un giovane intraprendente che si evolve subito in uomo dalle idee molto chiare e determinato; sfida i preconcetti della società dei primi del Novecento, innamorandosi concettualmente delle idee futuristiche di Luisa Spagnoli. La accompagnerà fino all’ultimo giorno, rimandole accanto con tutto il cuore.

Nel corso della video intervista – che trovate in forma integrale in apertura di post – Martari ha parlato anche di Non uccidere, la serie di Rai3 di cui è protagonista insieme a Miriam Leone. A tal proposito ha detto di essere consapevole della sua unicità nel panorama della serialità televisiva italiana:

Non ho seguito tutto del panorama della fiction italiana, però riconosco che Non uccidere abbia una diversità, uno stile graffiante, particolare, suo. A me piace molto.

Per la cronaca ricordiamo che a interpretare il padre di Giovanni Buitoni, Francesco, è Massimo Dapporto. La regia è di Lodovico Gasparini, gli sceneggiatori sono Franco Bernini e Gloria Malatesta. Il soggetto è liberamente tratto dal racconto Luisa Spagnoli di Maria Rita Parsi, del libro Le Italiane (Castelvecchi Editore). La miniserie è una coproduzione di Rai Fiction e Moviheart di Massimo La Pegna.