Home Notizie Stasera in tv, 28 gennaio 2016: Don Matteo 10, Il Segreto, Storie Maledette, MasterChef 5, E poi c’è Cattelan

Stasera in tv, 28 gennaio 2016: Don Matteo 10, Il Segreto, Storie Maledette, MasterChef 5, E poi c’è Cattelan

Un nuovo giovedì tra preti investigatori, ‘colpevoli’ che si confessano, intrighi sentimentali sfide ai fornelli e un tocco di politica.

pubblicato 28 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:33

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate di Don Matteo 10. In seconda serata Porta a Porta. Alle 9.25 in diretta Assemblea Generale della Corte Suprema di Cassazione. Ma veniamo al prime time.

Non è colpa delle stelle (S10E07) Don Matteo indaga sul gesto estremo compiuta da una sua alunna malata di tumore. Intanto, Cecchini e Tommasi vogliono fare colpo sul PM.
Medical Market (S10E08) Fuggito da casa sua con un pretesto, Cecchini trova ospitalità a casa di Margherita. In canonica, Ester è alle prese con un progetto di scienze e chiede aiuto a Tomas.

Logo Rai2  Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.

Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.

Logo Rai3  Su RaiTre seconda puntata della nuova stagione di Storie Maledette, di e con Franca Leosini. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Celeste, come un sogno sbagliato – Condannata a 30 anni di reclusione con l’accusa di aver ucciso il marito, Celeste Saieva racconta a Franca Leosini il dolore e lo strazio degli anni trascorsi in carcere.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. Alle 23.30 il film tv VIP (Ita, 2008) di Carlo Vanzina, con Matteo Branciamore, Alena Seredova. Ma veniamo alla prima serata.

Alicia mente sulla sua identità e per questo Conrado si arrabbia. L’uomo cerca di spiegarsi con Aurora, ma non è facile. Alicia si presenta al Jaral per chiedere a Gonzalo e a María di intercedere per lei e chiedere ad Aurora e Conrado di passare del tempo con David senza la sua presenza.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Thor (USA, 2011) di Kenneth Branagh, con Tom Hiddleston, Natalie Portman, Chris Hemsworth. A seguire il film Outlander – L’ultimo vichingo (USA, 2008) di Howard McCain, con James Caviezel, Sophia Myles. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver riacceso antichi conflitti, Thor, guerriero forte ma arrogante, viene mandato, per punizione, sulla Terra. Costretto a vivere tra gli umani, Thor imparerà cosa significa essere un vero eroe. Quando il suo fratellastro Loki invia le forze oscure di Asgard ad invadere la Terra, Thor dovrà combattere per salvare il pianeta.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Sfida tra i ghiacci (USA, 1993) di e con con Steven Seagal. A seguire il film Panic Room (USA, 2002) di David Fincher, con Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker, Jared LetoMa veniamo al prime time.

In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

Logo La7 Su La7 16esima puntata di Piazzapulita.

Ospiti di Corrado Formigli Francesco Rutelli, il giornalista Alan Friedman, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il conduttore Costantino delle Gherardesca, Giannandrea Gaiani di AnalisieDifesa.it, il senatore Roberto Formigoni (NCD) e Mons. Domenico Sigalini.

mtv8.jpg  Su TV8 il film Indiana Jones e l’ultima Crociata (USA, 1989) di Steven Spielberg, con Harrison Ford, Sean Connery.

Indiana Jones va alla ricerca del padre, famoso studioso ed esploratore. Scopre che è stato rapito per ordine di Hitler, che vuole arrivare prima di lui al più famoso dei cimeli storici, il sacro Graal, la coppa in cui venne raccolto il sangue di Cristo. Indiana libera il padre e con lui parte per l’ex Terrasanta, dove trova il Graal. Lo strappa ai nazisti ma lo perde in un terremoto.

Cielo logo  Su Cielo il film Lezioni di felicità (Bel/Fra, 2006) di Eric-Emmanuel Schmitt, con Jacques Weber, Alain Doutey, Catherine Frot.

Odette Toulemonde una deliziosa e solare quarantenne, un po’ Cenerentola e un po’ Mary Poppins. Vedova con due figli a carico, lavora come commessa nel reparto maquillage di un grande magazzino e, nel poco tempo libero che riesce a ritagliarsi, ama perdersi nelle pagine dei romanzi del suo scrittore preferito, l’uomo dei suoi sogni, l’artefice del suo smisurato ottimismo.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della serie tv Fargo. A seguire due puntate della prima stagione di Orange is the new black.

Gli imprendibili 6 (S01E05) Mr. Numbers e Mr. Wrench riescono a costringere Lester a confessare quanto sa sull’omicidio di Sam Hess, il quale indica loro Lorne Malvo come il colpevole.
L’asino di Buridano (S01E06) Lester, a causa della ferita alla mano procuratosi la notte degli omicidi, è ricoverato in ospedale, piantonato da un agente. Ormai la polizia lo considera un sospettato.

RAI 5 Su Rai 5 musica con l’Orchestra Sinfonica Nazionale. Alle 23.20 Petruska incontra Viktoria Mullova. Ma veniamo al prime time.

Valcuha / Mahler – Dall’Auditorium ‘Toscanini’ di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Juraj Val, esegue la Sinfonia n. 9 in re maggiore di Gustav Mahler.

Iris Logo Su Iris il film L’intrigo della collana (USA, 2001) di Charles Shyer, con Hilary Swank, Adrien Brody, Christopher Walken,

Jean de la Motte, contessa Valois, tesse abilmente un intrigo intorno al prezioso e conteso gioiello e contribuisce a indebolire il prestigio di Luigi XVI, già inviso al popolo francese per i suoi eccessi.

La5 Logo Su La 5 il film Lo scapolo d’oro (USA, 1999) di Gary Sinyor, con Chris O’Donnell, Artie Lange, Peter Ustinov, Mariah Carey. A seguire About Love e  Tierra de Lobos. Ma veniamo al prime time.

Jimmie, scapolo impenitente, ha la possibilità di ereditare 100 milioni di dollari dal nonno che però ha posto come condizione che trovi moglie. Il giovane ha solo 24 ore di tempo per trovare la donna disposta a sposarlo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Trainspotting (GB, 1995) di Danny Boyle, con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Johnny Lee Miller, Robert Carlyle

Il giovane Mark Renton scappa per le strade di Edimburgo, inseguito da due guardie di un grande magazzino. Fuggendo perde oggetti rubati. Mark è uno di quei ragazzi che hanno rifiutato la schiavitù degli oggetti per dedicarsi a una onesta e sincera tossicodipendenza.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin – La regressione.

La sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv due puntate in prima tv di Sulle orme dell’assassino. Alle 23.05 una puntata in prima tv di Undressed e tre in replica. Ma veniamo al prime time.

Il detective Kenda scopre il corpo di una donna che è stata strangolata nella sua automobile. Il detective deve indagare nel passato della vittima per scoprire chi la voleva morta.

Real Time Su Real Time una puntata in prima tv de Il mondo segreto dei bambini. A seguire una puntata in replica di  24 ore in sala parto e una in prima tv. Ma veniamo al prime time.

I bambini di quattro anni tornano insieme dopo due settimane di vacanza e incontrano volti nuovi. La divertente intrattenitrice Taylor tenta di fare amicizia con le bimbe.