Home Detto Fatto Detto Fatto in diretta da Sanremo salta (come Ciacci al DopoFestival)

Detto Fatto in diretta da Sanremo salta (come Ciacci al DopoFestival)

Il capotutor doveva collegarsi dal foyer del Teatro Ariston con Rai2 e Caterina Balivo. Detto Fatto ha perso l’occasione della diretta!

pubblicato 26 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:36

UPDATE 3 FEBBRAIO 2016: Abbiamo appena appreso che il progetto del collegamento live di Detto Fatto con Sanremo è saltato, insieme alla presenza di Giovanni Ciacci al DopoFestival. Entrambe le trattative erano praticamente certe, ma non tutte le notizie ufficiose vanno completamente in porto…

Detto Fatto in diretta da Sanremo grazie a Giovanni Ciacci (Anteprima Blogo del 26 gennaio 2016)

Il Festival di Sanremo 2016 sarà “ufficiosamente” all’insegna del gioco di squadra tra le reti Rai. Dopo il nostro scoop del ritorno del DopoFestival con la co-conduzione di Nicola Savino e Gialappa’s Band, possiamo dirvi in anteprima assoluta che sarà premiata un’altra squadra vincente targata Rai2, quella di Detto Fatto.

Noi di Blogo possiamo, infatti, anticiparvi una voce piuttosto accreditata che imperversa nelle ultime ore: il programma di Caterina Balivo andrà in onda per la prima volta in diretta nella settimana del Festival. Il tutto per approfittare dei collegamenti dal foyer dell’Ariston di Giovanni Ciacci, a quanto pare quasi sicuramente arruolato nella squadra del Dopofestival. Oltre alla sua presenza possiamo darvi per semicerta (mancano solo le ultime firme) anche quella di Max Giusti, tornato al suo primo amore per le imitazioni.

Insomma, quattro volti di Rai2, tutti provenienti dal meritocratico mondo della radio (peraltro Rai, eccetto Nicola Savino), riporteranno in auge lo storico talk in coda alla kermesse della canzone italiana.

Il capotutor di suo, non poteva non onorare il suo programma del cuore, Detto fatto, “portandolo con sé” a Sanremo. Sarà curioso vedere un format che è sempre “sembrato” in diretta, pur essendo registrato, andare in onda davvero in tempo reale. Come, del resto, saranno imperdibili i commenti di Giò Giò ai look del Festival (compresi quelli sul “valletto” Gabriel Garko): come sempre, infatti, non farà sconti a nessuno.

Se qualcuno sperava di ritrovare il costumista in coppia con Cristiano Malgioglio, quantomeno al DopoFestival, resterà deluso. I due amici saranno “separati” in casa, visto che il noto paroliere e opinionista è stato arruolato a La vita in diretta. Stavolta non per fare salotto, ma per intervistare grandi star e superospiti come Laura Pausini e Elton John.

Altro grande assente al DopoFestival sarà chi ha dato per assicurata “da solo” la sua presenza, lanciando un’anteprima autoreferenziale in rete… Lanciare uno scoop su se stessi, in fondo, non è nemmeno elegante oltre che poco credibile.

Detto FattoFestival di Sanremo