Home Jack on Tour su DMax da mercoledì 27 gennaio: Max Gazzè nella prima puntata

Jack on Tour su DMax da mercoledì 27 gennaio: Max Gazzè nella prima puntata

Jack on Tour torna in tv per quattro settimane: dal 27 gennaio su DMax.

pubblicato 26 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:36

Il van nero del Jack on Tour sta per tornare in tv con la sua sesta edizione. Da mercoledì 27 gennaio, alle ore 23.45, su DMax (canale 52 del digitale terrestre, 136 e 137 di Sky, 28 di TivùSat) andranno in onda i quattro appuntamenti di questa nuova stagione. Ogni settimana due episodi del viaggio musicale di Jack Daniel’s: il primo sarà una sorta di rockumentary in cui il racconto del viaggio musicale di Jack si intreccerà con il “back to the roots” di ogni main artist alla ricerca di aneddoti, storie ed incontri; il secondo sarà dedicato alle performance live. Vedremo dunque un percorso che inizia a bordo del van, prosegue nei luoghi suggestivi della città e si conclude sul palco.

I protagonisti di questa edizione sono legati alle città che li hanno meglio accolti e ispirati. E dunque Max Gazzè a Roma, Jack Savoretti a Bologna ed Irene Grandi ed Firenze. La produzione televisiva è affidata al team di Bootique e Zodiak Active.

Con la sesta edizione di Jack On Tour, Jack Daniel’s conferma il suo stretto rapporto con la musica, un legame che mette sullo stesso piano artisti e pubblico. Un fil rouge che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Questa relazione con la musica non si è mai chiusa, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack On Tour, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.

Jack on Tour 2016 su DMax: anticipazioni prima puntata

Max Gazzè ci porterà alla scoperta della ‘sua’ Roma. Dagli inizi al Locale, ritrovo degli artisti romani negli anni ’90, alla Dorothy Art Galley per parlare di groove con il suo storico chitarrista Giorgio Baldi fino ai racconti dell’artista sulla Roma Antica passando per Piazza Navona ed il Chiostro del Bramante. Infine, in una storica erboristeria di Roma, Gazzè svelerà quali sono i suoi intrugli preferiti, dando una dimensione musicale alle varie proprietà delle erbe.

La musica sarà di scena all’Outdoor Festival, dove Max Gazzè incontra Bianco, il suo supporting act, giovane promessa della musica italiana.

Photo Credits | Giulio Mazzi

DMAX