Home Notizie Sanremo 2016: Fiorello ospite? Il tweet ‘sospetto’

Sanremo 2016: Fiorello ospite? Il tweet ‘sospetto’

Sanremo 2016, Fiorello sarà fra gli ospiti della kermesse? Il tweet “sospetto”.

pubblicato 25 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:40

Rosario Fiorello torna a Sanremo (come ospite) dopo quattordici anni di assenza? Il dubbio sorge scorrendo la nostra time-line di Twitter e imbattendoci in un tweet dello showman siciliano che recita: “Carlo Conti mi dice di farvi vedere la scenografia di Sanremo“. Allegato al ‘cinguettio’, come si evince, c’è una foto della scenografia dell’edizione 2016 della kermesse musicale, quest’anno realizzata da Riccardo Bocchini. Ma la notizia non riguarda la scenografia in sé: durante la conferenza stampa di presentazione delle “vallette” di questo Festival era già stato mostrato il progetto di Bocchini e si era potuta notare la presenza di un corridoio centrale fra i posti a sedere.

La notizia è un’altra e riguarda Fiorello, appunto. Perché lo showman decide di postare una foto scattata al Teatro Ariston? E’ stata lui a scattarla? E perché, poi, parla di Sanremo proprio nel periodo in cui vengono definiti gli ospiti? Non è che si è finalmente convinto a fare un salto in riviera fra il 9 ed il 13 febbraio?

Dispiace ricordare, tuttavia, le dichiarazioni di Fiorello rilasciate ad ottobre a Tv Sorrisi & Canzoni:

“Mi dispiace per Carlo, ma questo è un impegno che ho preso precedentemente. E’ vero, gli avevo fatto una promessa. Gli avevo detto che sarei andato a Sanremo, ma senza precisare l’anno… Mi piacerebbe fare l’ospite al Festival, ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile, perché mesi prima del Festival si conoscono i nomi degli ospiti, il giorno in cui arrivano, quanto prendono. Invece io ci andrei anche gratis. Sarebbe bello salire in macchina, arrivare all’Ariston…. e magari essere fermato perché non ho il pass. Dovrebbe saperlo solo uno degli autori e nessun altro. All’improvviso, spunto sul palco… e mi gusto la faccia di Conti. Prima della fine della mia carriera mi riprometto di farlo”.

Avrà cambiato idea? Andrà a trovare il suo ‘compagno’ di spot della Wind?

Ricordiamo che Fiorello ha partecipato in gara nel 1995 con il brano Finalmente Tu piazzandosi al quinto posto, successivamente è tornato come ospite nelle edizioni condotte da Raffaella Carrà (2001), Pippo Baudo (2002).