Home Notizie Amici 15 puntata sabato 23 gennaio 2016: Elodie e Andreas vincono la sfida, Patrizio entra

Amici 15 puntata sabato 23 gennaio 2016: Elodie e Andreas vincono la sfida, Patrizio entra

Amici 15 | Riassunto Speciale Puntata sabato 23 gennaio 2016 su Canale 5 con Maria De Filippi. Ospite Alessandra Amoroso

pubblicato 23 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:27

  • 14:15

    Oggi, la puntata, inizia, in maniera piuttosto atipica con una coreografia dei ballerini professionisti concepita da Veronica Peparini. E le ormonose in studio gradiscono con i gridolini di rito.

  • 14:18

    Ospite un’allegra, emozionata ed orgogliosa Alessandra Amoroso che canta Stupendo fino a qui, primo estratto da Vivere a colori e già disco d’oro. Si siede accanto alla De Filippi per assistere alla sfida a squadre.

  • 14:26

    Gli esclusi lanciano le sfide a vari componenti delle squadre già formate. La commissione di canto accolgono la proposta di La Rua contro Joshua su Your Song di Elton John. Mentre Benedetta e Luca si contendono un posto di ballo cercando di soffiarlo a Arianna.

  • 14:35

    La Rua hanno la meglio su Joshua. Kledi, invece, considera le esibizioni di Arianna e Luca – Benedetta gravemente insufficienti. Vince la titolare. I professori di danza, invece, avrebbero apprezzato la rumba.

  • 14:41

    Rudy Zerbi sfida Alessandra Amoroso sulla salsa. Maria De Filippi tifa per la sua pupilla. Quanto ci mancano questi siparietti trash. Per insidacabile giudizio della Titova, vince la cantante salentina.

  • 14:48

    Cristiano propone una versione personalizzata di Smells like teen spirit dei Nirvana. A guidicare le performance dei ragazzi, Fabrizio Moro e Garrison. Lele, invece, propone A sky full of stars dei Coldplay in versione piano e voce. 1 – 0 per la squadra di Daniele.

  • 14:53

    Per la prova Vodafone, gli utenti hanno deciso di contrapporre Michele su Padre Madre di Cesare Cremonini ad Andreas. Garrison si commuove davanti alla coreografia di Veronica Peprini dedicata ai genitori. Andreas, invece, si cimenta con Kissing you tratto da Romeo e Giulietta. Michele porta il punto al proprio team allungando + 2.

  • 15:03

    Si rinnova il confronto a distanza di Elodie e Chiara che tirano fuori la propria vena da raffinati interpreti. Il punteggio si porta sul 2 – 1.

  • 15:12

    I professori hanno deciso che Gabriele e Alessio si devono confrontare su due passi a tre. Premiato il secondo danzatore che porta a casa il punto per la squadra di Daniele.

  • 15:17

    Andreas manda davanti a Moro Elodie con Per me è importante dei Tiromancino. La Rua rispondono con Anna e Marco di Lucio Dalla. Fabrizio giudica 4 la loro versione da cover band che non osa. Un misero sei per l’altra cantante che non ha ancora trovato un indirizzo convincente. 3 – 2 per Daniele.

  • 15:24

    Ultimo decisivo punto: chi la spunterà tra Andreas – che ringrazia il fratello, artefice del suo amore per la danza e Alessio sui rispettivi cavalli di battaglia? Vince la squadra di Daniele. In sfida Elodie e Andreas.

  • 15:34

    Sfida immediata tra Iolanda ed Elodie. Giudice della competizione, Andrea Rosi, presidente Sony Music Italy. Un pezzo intero e tre incisi per dimostrare di meritare un banco nella scuola di Amici.

  • 15:47

    Vince Elodie. Tocca, adesso, ad Andreas, avere la meglio su Patrizio. Giurato d’eccezione è Emanuel Lo.

  • 16:00

    Andreas si aggiudica la sfida. Per volere della commissione di danza, Patrizio entra di diritto.

Amici 15 puntata sabato 23 gennaio 2016: anticipazioni

Amici 15, il talent show condotto da Maria De Filippi, in onda, al sabato pomeriggio, su Canale 5, è giunto al settimo appuntamento stagionale. Ospite Alessandra Amoroso che canta Stupendo fino a qui.

Oggi assisteremo alla consueta sfida a squadre ed ad un nuovo ingresso.

Se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete le anticipazioni delle registrazione di ieri.

Amici 2016 | Cantanti e ballerini

Michele Lanzeroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americani
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Raft – band
Luca D’Arbenzio – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante
Carmela Senatore – cantante
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano

Amici 2016 | professori canto e danza

Per il canto: Alex Braga, Carlo Di Francesco, Grazia Di Michele, Marco Maccarini, Fabrizio Moro, e Rudy Zerbi.

Per il ballo: Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kladi Kadiu, e Veronica Peparini.

Amici 2016 | Dove vederlo in tv e streaming

Amici 15 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10, ogni sabato con lo speciale condotto da Maria De Filippi.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito Videomediaset.

Amici 2016 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici15.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.