Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy: cosa succede a Meredith? (VIDEO)

Grey’s Anatomy: cosa succede a Meredith? (VIDEO)

Il nuovo promo rilasciato dalla ABC sul ritorno di Grey’s Anatomy apre nuovi scenari sul futuro di Meredith. ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER

pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:50

Manca poco al ritorno sui teleschermi americani di Grey’s Anatomy, con gli episodi restanti della dodicesima stagione. E si inizia con il botto, con l’episodio 12×9, dal titolo The Sound of Silence diretto da Denzel Washington. Già alcune settimane fa, con il primo promo rilasciato dalla ABC, si era capito che per Meredith Grey le cose potevano mettersi male: l’abbiamo infatti vista a terra, sanguinante e terrorizzata, e mille ipotesi si sono fatte avanti su cosa potesse ancora accaderle, dopo anni in cui ha rischiato più volte la vita.

Ieri, però, ecco arrivare un nuovo promo, e ora le cose si fanno più chiare: Meredith viene aggredita da un paziente, un gigante di colore che si alza dal letto e dopo averla sbattuta ripetutamente al muro e contro le vetrate del’ospedale le mette le mani al collo. Ad occuparsi della Grey, dopo l’aggressione, sono i suoi amici e colleghi che, a ben guardare le immagini, cercano di salvarle la vita. Meredith ce la farà? Impossibile al momento dare una risposta, anche se è impensabile che la stagione finisca senza la sua protagonista.

C’è però anche da ricordare la voce circolata la scorsa estate, che voleva Ellen Pompeo stanca del ruolo di Meredith e decisa ad abbandonare la serie. Una vera e propria smentita allora non ci fu, anche se al Taormina Film Festival lei aveva ridimensionato alcune sue dichiarazioni sul fatto di essere stanca:

“L’avrò detto una volta quando ero molto stanca, lavorare in tv è molto faticoso, probabilmente quel giorno ero particolarmente esausta. Avrò esagerato, le attrici, si sa, sono un po’ melodrammatiche”.

In rete, nelle ultime ore, si sono moltiplicate le ipotesi sul futuro di Meredith e della serie televisiva di Shonda Rhimes – che promette di lasciarci ancora a bocca aperta – e c’è chi pensa che il primario di chirurgia generale del Grey Sloan Memorial Hospital possa riportare danni permanenti da questa aggressione, finendo magari su una sedia a rotelle.

Al momento, a dire il vero, non ci sono ulteriori dettagli rispetto a ciò che il promo in apertura ci mostra: Meredith ferita e spaventata, l’agitazione degli amici, le manovre mediche dei colleghi. Certo è che, come da tradizione, Grey’s Anatomy promette di mantenere alta l’adrenalina e di non annoiare i telespettatori. L’attesa è quasi finita.

Grey's Anatomy