Home Serie Tv Al Bano a Blogo: “Sì, avevo detto che non avrei più fatto Così lontani così vicini, ma c’era Romina…” (VIDEO)

Al Bano a Blogo: “Sì, avevo detto che non avrei più fatto Così lontani così vicini, ma c’era Romina…” (VIDEO)

“Solo i cretini non cambiano mai idea”, si giustifica il cantante. E sul calo di ascolti delle ultime tre puntate del programma…

pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:50

Se dovessero propormelo per un altro anno annuncio che dirò di no perché il carico emotivo è molto pesante per me. Certe scene ti tagliavano il cuore.

Così a dicembre 2014 parlò in conferenza stampa Al Bano Carrisi, annunciando che non avrebbe preso parte alla terza edizione di Così lontani così vicini. Ma i fatti lo hanno smentito. Da venerdì 22 gennaio infatti andranno in onda le nuove puntate del programma di Rai1 e al fianco di Al Bano troveremo Romina Power (nella seconda stagione c’era Paola Perego, nella prima Cristina Parodi). Cosa è cambiato, dunque? Lo abbiamo chiesto direttamente all’artista di Cellino San Marco:

Solo i cretini non cambiano mai idea. Era bello farlo, poi c’era Romina… Mi sono detto ‘proviamo!’. Non lo volevo fare perché è veramente toccante. Se tu fossi al mio fianco ti renderesti conto che cosa voglia dire fare un programma del genere. Tante storie, tante frustrazioni, tante speranze che ti trasmettono. E poi hai bisogno di liberartene in qualche modo. Però la cosa bella del programma è che c’è sempre il lieto fine. Anzi, il lietissimo fine. E non è poco.

Ad Al Bano, sempre più uomo di televisione, abbiamo chiesto anche se si sia (pre)occupato della programmazione di Così lontani così vicini, le cui ultime tre puntate hanno fatto registrare un calo di ascolti, probabilmente a causa della messa in onda spostata al martedì e al mercoledì:

È sempre andato in onda il venerdì, tranne le ultime tre puntate di martedì (in realtà la prima edizione è andata in onda il venerdì, la seconda si è alternata tra sabato, martedì e mercoledì, Ndr). Calo di ascolti? Non ho avuto tempo per approfondire, se ti faccio vedere il calendario capirai perché. Mi hanno detto che le ultime tre puntate non sono andate come le altre, ma non sempre ci può essere il sole nel cielo. Ogni tanto c’è qualche nuvola che offusca.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.