Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore, ottava puntata 18 gennaio 2016: riassunto e foto

Il Paradiso delle Signore, ottava puntata 18 gennaio 2016: riassunto e foto

L’ottava puntata della nuova fiction di Rai Uno con Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri e Giusy Buscemi.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:55

Il paradiso delle signore, ottava puntata

Mori è un imprenditore sempre in cerca di nuove idee: quando vede l’eleganza di Andreina decide di verificare se la clientela del Paradiso sia pronta per una collezione di lusso. Organizza allora un’asta per un vestito creato da una prestigiosa casa di moda e l’entusiasmo delle clienti lo convince di aver fiutato un nuovo affare. Coinvolge allora uno stilista giovane ma di talento per creare la prima collezione Paradiso.

Teresa si sta lentamente riprendendo dall’orribile tentativo di stupro. Sempre più confusa sui propri sentimenti verso Mori e Vittorio, deve occuparsi oltretutto del fratello che cerca in tutti i modi una strada verso il riscatto. Il ragazzo, nei suoi desideri di gloria e nel suo bisogno di trovare sfogo alla frustrazione accumulata, entra in un giro di incontri di pugilato clandestini per fare colpo su una giovane donna. Sarà però recuperato dalla sorella con l’aiuto di Pietro e Vittorio.

Nella palestra però il pubblicitario riconosce i suoi aggressori e vorrebbe affrontarli, forse anche per dimostrare a Teresa che può essere virile quanto Mori. La ragionevolezza prevale e i tre escono dalla palestra assieme a Mario senza ulteriori problemi.

Intanto Clara è alle prese con Jacobi, vorrebbe raccontare tutto a Mori poi ci ripensa e chiede al criminale di aiutarla a ritrovare la figlia che ha abbandonato. E mentre la relazione fra Silvana e Roberto si fa sempre più stretta, Anna piomba nella disperazione quando ha la conferma di essere incinta.

Vittorio, che ha saggiato le capacità di Teresa, spinge la ragazza a proporsi come stilista per la nuova collezione. Lei è titubante, ma sotto lo sguardo del suo pigmalione comincia sempre più a prendere confidenza con il suo talento. Non senza fatica, Teresa riesce a creare un prototipo che convince Mori a darle fiducia. Sarà lei a ideare la collezione Paradiso, con grande gioia di Vittorio che è l’artefice della sua realizzazione professionale.

In poco tempo Jacobi trova l’indirizzo della figlia della Mantovani e quest’ultima inizia a spiare la famiglia che ha adottato la sua bambina.

Cazzaniga, che nel frattempo continua ad indagare su Mori, grazie a Monica viene a sapere che tra Mori e Teresa c’è stato un bacio. Cazzaniga usa l’informazione come forma di ricatto per attirare Lucia alla Fondazione. Quando Mandelli umilia però la sua amata Lucia, Cazzaniga decide di mentirgli e svela che Andreina si è concessa a Mori.

Ordendo la sua vendetta contro Mandelli, Cazzaniga vuole aiutare Mori e va da lui per consegnargli un flacone di Antabuse, un farmaco che contrasta l’alcolismo.

Anna attraversa un momento terribile. Massimo vuole che abortisca, i suoi genitori le voltano le spalle, Quinto sembra sempre piĂą innamorato di Elsa. Al colmo della disperazione la ragazza tenta il suicidio. Ma sarĂ  proprio Quinto a salvarla, a dichiararle il suo amore e a dirle che la sposerĂ  e farĂ  da padre al bimbo che ha in grembo.

Vittorio e Teresa cenano insieme: un picnic romantico per festeggiare il successo professionale della ragazza, ma anche l’occasione per un bacio appassionato tra i due.

Il paradiso delle signore