Home Notizie Tutto può succedere, quinta puntata 17 gennaio 2016: riassunto

Tutto può succedere, quinta puntata 17 gennaio 2016: riassunto

La quinta puntata della nuova fiction di Raiuno, remake di Parenthood.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:57

Tutto può succedere, quinta puntata

Mentre Alessandro e Cristina devono fare i conti con Federica che cresce e che scopre la sessualità, Denis è invitato ad una festa da Elisa, la ragazza che gli piace, e chiede aiuto allo zio Alessandro per imparare a ballare. La festa però è un fallimento.

Cristina intanto viene chiamata a Milano per lavoro un paio di giorni nello studio di architettura di una vecchia amica, al termine dei quali le viene offerto di rimanere, ma lei rifiuta: le manca la sua famiglia e soprattutto la sua famiglia ha bisogno di lei.

Durante la sua assenza, infatti, Alessandro litiga con Federica che, per andare a casa del fidanzato, ha lasciato solo Max.

Nel frattempo Carlo e Feven hanno deciso di provare a frequentarsi e finiscono a letto insieme, dopo aver lasciato il figlio a casa della zia Giulia. Ma non credono che al momento Robel debba sapere di loro, per evitargli motivi d confusione.

Ettore è sempre più in crisi: non riesce a dire alla moglie dell’investimento fallimentare nel casale, come aveva invece promesso ad Alessandro.

Sara accompagna Ambra ad una giornata di orientamento all’università e lì madre e figlia incontrano Sergio Serio che sta per laurearsi in lettere. Incoraggiata dalla figlia, Sara si iscrive all’università, a un corso di disegno industriale.

Giulia e Luca sono alle prese con Matilde che, pur di non ammettere di aver rotto un vaso in casa, dà la colpa a un cane immaginario. Sarà Robel ad aiutare la cuginetta ad ammettere la sua responsabilità e a tranquillizzare così Giulia.

I Rovati, genitori di un altro bambino con sindrome di Asperger, non fanno che invitare Alessandro, Cristina e Max a incontri a casa loro, ma Alessandro rifiuta di andarci perché non sopporta il fatto che la vita di questa coppia ruoti intorno alla malattia del figlio. Lui non vuole che anche la vita della loro famiglia sia così. Sarà però proprio il signor Rovati a fargli capire che le cose devono andare esattamente così, che non si può mettere la testa sotto la sabbia e negare qualcosa che ormai farà parte della loro vita per sempre.

Matilde inizia a frequentare una scuola di musica consigliata da Feven, a cui è iscritto anche Robel, ma Giulia è convinta che la figlia non impari abbastanza e le fa prendere lezioni private. Sarà Luca a capire che in realtà Matilde ama stare nella scuola di musica con gli altri bambini, che l’apprezzano proprio per com’è.

Stefano vorrebbe fare l’amore con Federica per la prima volta, ma lei non è d’accordo e le continue discussioni alla fine portano lei a lasciarlo.

Stefano in un primo momento sembra non rassegnarsi alla cosa, ma poi inizia a frequentare assiduamente Ambra, che ha iniziato a lavorare come cameriera al circolo nautico frequentato dalla famiglia del ragazzo. I due scoprono di avere molto in comune e di piacersi, e finiscono per baciarsi.

Carlo e Feven continuano a vedersi e a tenere la propria relazione nascosta a Robel, ma capiscono che è arrivato il momento di essere sinceri con il bambino.

Sara scopre dei problemi economici di Ettore e insieme ad Alessandro mette a conoscenza i fratelli, che decidono di aiutare il padre. A cena con i figli Ettore confessa a forza del casale in Toscana a Emma, che gli chiede di andarsene di casa. Ettore obbedisce, ma poi chiede ospitalità ad Alessandro.