Home Domenica In Mara Venier: “Domenica In? Ho rifiutato per problemi privati. La Rai mi ha dato un calcio in cu*o”

Mara Venier: “Domenica In? Ho rifiutato per problemi privati. La Rai mi ha dato un calcio in cu*o”

Mara Venier rifiuta Domenica In come ospite. E spiega il perché al Corriere della Sera.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:59

Perché Mara Venier ha rifiutato di prendere parte ai festeggiamenti del 40esimo anniversario di Domenica In? Lo ha spiegato la conduttrice al Corriere della Sera. “Ho detto di no per problemi personali e privati tra me e Paola Perego […] Il rispetto invece ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me – ma non ci sono solo io – che hanno dato tanto a questa azienda. I direttori sono liberi di cambiare i conduttori per carità, ma questo non toglie che ci debba essere stile, educazione, sensibilità. Mi hanno tolto La vita in diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento. L’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio in culo come si fa come una vecchia scarpa”.

Tuttavia bisogna dire che la trasmissione “diretta” da Maurizio Costanzo, nonostante le polemiche e l’assenza della “zia”, ha salutato ed omaggiato con il sorriso le sue edizioni.

Mara Venier non sarà a Domenica In: “Ho rifiutato”. E invoca Campo dall’Orto

mara-venier-domenica-in.png

Alla fine avevamo ragione “noi”: Mara Venier, domenica 17 gennaio 2016, non sarà a Domenica In. Nonostante il comunicato ufficiale diramato dall’ufficio stampa della Rai la inserisse nel carnet di ospiti relativi alla puntata di oggi, quella del 40esimo anniversario (ci saranno Pippo Baudo, Luca Giurato, Giucas Casella), la “signora della domenica” non comparirà nella trasmissione condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. Lo fa sapere con ufficialità la stessa conduttrice tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram:

“Oggi tutti i quotidiani mi danno ospite a Domenica in. Non è così, ho rifiutato l’invito. Non sarò a Domenica In. Mi auguro che la nuova dirigenza Rai abbia più rispetto per chi ha dato tanto a questa azienda. Se il direttore generale Campo dall’Orto vuole spiegazioni, sono pronta a dargliele”.

E poi, in un secondo momento, aggiunge: “Se ho rifiutato io l’invito perché avete fatto due volte un comunicato stampa dove date per certa la mia presenza? Me lo spieghi Paoletta?”.

Cosa c’è dietro il gran rifiuto di Zia Mara? Ci sono vecchi malumori non ancora digeriti nei confronti di Mamma Rai? C’è la volontà di non avere rapporti con Paola Perego ed il “clan” Presta (le due parti hanno chiuso definitivamente i rapporti da un po’)? Tutto probabile, ma sono solo delle becere ipotesi. Rimane un piccolo mistero, invece, il motivo per cui la Rai abbia messo il nome della Venier fra quello degli ospiti nonostante il rifiuto.

E se quello descritto sopra era lo scenario ‘professionale’ della vicenda, non possiamo non raccontarvi anche l’altro scenario: quello privato e strettamente personale. Quello di “botta e risposta” a distanza, forse inappropriati per la caratura dei personaggi di cui stiamo parlando. Sempre Mara Venier questa mattina ha ‘instagrammato’ una frase che lascia poco spazio all’immaginazione (re-postando il marito Nicola Carraro): “Non vergognarti mai di aver voluto bene a persone ke poi si sono rivelate false. Lascia ke siano loro a vergognarsi di cio’ ke sono”.

A questo è seguito un tweet di Lucio Presta: “SRDB (acronico non ancora decifrato, ndr). Anche oggi casi clamorosi di infezione. Del resto unico vaccino possibile bagno umiltà” (fra i retweet ci sono quelli di Salvo Sottile e Paola Perego. Un caso?). Poi un’immagine su Instagram pubblicata dalla Perego: “La cattiveria è sulla bocca degli infelici”.

Domenica InMara Venier