Home Notizie La Fox ordina 24: Legacy, sequel di 24, e la miniserie di Prison Break

La Fox ordina 24: Legacy, sequel di 24, e la miniserie di Prison Break

La Fox ha ordinato 24: Legacy, sequel di 24 con un cast diverso, e la miniserie di Prison Break

pubblicato 15 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:02

La Fox ha deciso di riportare in tv 24, anche se con un cast del tutto diverso rispetto a quello che il pubblico conosce: il network, infatti, ha ordinato il pilot di 24: Legacy, un sequel della famosa serie tv con Kiefer Sutherland di cui, due anni fa, fu realizzata una miniserie, 24: Live Another Day.

Rispetto alla serie tv originale, 24: Legacy avrà lo stesso ritmo e lo stesso racconto in tempo reale, anche se la serie tv sarà composta da 12 episodi. “Ne abbiamo discusso per anni -è 24, deve avere 24 episodi”, ha detto al Television Critics Association press tour la co-amministratrice delegata del network Dana Walden. “Ma credo che nessuno di noi pensi che il formato da 24 episodi sia la via migliore oggi”.

Se 24: Legacy sarà simile alla serie originale nel ritmo, non lo sarà nel cast, che sarà interamente nuovo: Kiefer Sutherland, interprete di Jack Bauer, non dovrebbe comparire nella serie tv, essendo impegnato sul set di Designated Survivor, nuovo show della Abc. Neanche il resto del cast sarà presente, anche se alcuni dei personaggi noti ai telespettatori potrebbero comparire in alcune fotografie all’interno degli episodi.

24: Legacy sarà ambientato qualche anno dopo gli eventi di 24: Live Another Day e, quindi, avrà un protagonista diverso. Il suo nome sarà Eric Carter, un eroe di guerra afroamericano che, rientrato negli Stati Uniti, si ritrova ad avere qualche problema. Contatterà il Ctu, ritrovandosi così in mezzo ad una situazione in cui dovrà evitare un pericolo che potrebbe mettere a rischio tutta l’America, legato a delle cellule dormienti al suo interno.

La Walden ha spiegato che la decisione di scegliere un attore afroamericano si deve al fatto di voler realizzare una serie che sia differente rispetto a 24. “Vogliamo che il protagonista sia il più differente possibile da Jack Bauer”, ha detto, “sia che sia afroamericano o latino”. “Come sempre, sceglieremo il miglior attore per il ruolo”, ha aggiunto il co-amministratore delegato del network Gary Newman. “Vogliamo creare qualche distinzione e renderlo differente rispetto al 24 di Jack Bauer, quindi penso che sarebbe utile per questo un attore diverso”.

Inoltre, il protagonista sarà affiancato da un personaggio femminile, un’ex capo del Ctu. Le riprese del pilot avverranno nei prossimi mesi, e sarà prodotto da Howard Gordon, Manny Coto ed Evan Katz, già produttori esecutivi di 24.

La Fox, infine, ha confermato di aver ordinato la miniserie di Prison Break, con protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell. Le riprese, però, dipenderanno dai loro impegni: i due attori sono infatti sul set di Legends of Tomorrow, nuova serie tv di The Cw. La miniserie, infine, sarà ambientata in un periodo precedente agli eventi di The Final Break, inserendosi all’interno della storyline dello show.