Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, l’astrologo di Repubblica diventa ‘cialtrone’ per la Gialappa’s (tra tante parolacce)

Quelli che il calcio, l’astrologo di Repubblica diventa ‘cialtrone’ per la Gialappa’s (tra tante parolacce)

Nella puntata dell’Epifania di Quelli che il calcio l’astrologo Marco Pesatori è finito nel mirino della Gialappa’s Band

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:25

L’astrologo in tv sta diventando carne da macello. Abbiamo visto l’origine del fenomeno a Domenica in, in cui un comico solitamente innocuo come Antonio Giuliani ha mandato all’aria l’oroscopo di Branko, dicendo che “le stelle servono solo a farlo lavorare”.

Il copione si è ripetuto in maniera ancora più ingenerosa a Quelli che il calcio, in cui – si sa – la satira della Gialappa’s non fa sconti a nessuno. A essere colpito, stavolta, è stato “l’astrologo delle sinistre”, ovvero la storica firma dell’oroscopo di Repubblica Marco Pesatori.

Lui stesso, una volta presentato come astrologo, si è preso poco sul serio con tanto di turpiloquio infelice:

“La destra e la sinistra non si capisce più che da parte stanno, figuriamoci le stelle. Non chiamatemi astrologo, è come darmi della zoccola”.

Poi la Gialappa’s ha rinfacciato a Pesatori quanto le sue previsioni sulla classifica di campionato fossero state ribaltate o risultassero piuttosto sommarie (“Fiorentina e Inter sono pari”). Così gli ha fatto la domanda delle domande:

“Cosa le fa dire le previsioni di campionato sugli astri?”.

Lui ha tirato fuori una risposta d’ordinanza e si è pure incartato, cominciando a dire “Non mi ricordo più nulla” o non rispettando i tempi televisivi (ma chi gliel’ha fatto fare ad apparire in video?). Il tutto in un clima di delirio generale. La Gialappa’s, a questo punto, lo ha massacrato continuando con le parolacce:

“Cazzo, Pesatori, ordine. Non siamo all’Arena. Ma ci piglia per il q? Finché non vieteranno gli alcolici… Non siamo a Woodstock, si riprenda. E’ un cialtrone, sembra di stare a Domenica in. Dice cose che non stanno né in cielo né in terra”.

Lo stesso Nicola Savino è stato più cattivo del solito:

“E’ diventato disciplinato persino Cassano, ma Pesatori no”.

Insomma, l’astrologo in tv è diventato definitivamente uno zimbello? Non resta che attendere l’ospitata di Paolo Fox allo Speciale Lotteria Italia di Insinna per capire se l’ultimo re delle stelle, sinora oggetto di tutto rispetto, sarà a sua volta detronizzato. Per ora quello finto è stato ri-parodiato, sempre a Quelli che, da Ubaldo Pantani.

Quelli che il calcio