Home Notizie Analisi Auditel – Il Diavolo veste Santoro

Analisi Auditel – Il Diavolo veste Santoro

La seconda puntata di Annozero tanto attesa quanto una puntata da reality. Polemiche e dibattiti si sono consumati per una intera settimana sulla celebre conclusione della puntata precedente e su cui Santoro ha parlato nei primi minuti della trasmissione. Svanito l’effetto curiosità il pubblico è tornato poi a dividersi nelle offerte televisive Rai e Mediaset,

di Hit
pubblicato 23 Gennaio 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:54

Analisi Auditel - Il Diavolo veste Santoro

La seconda puntata di Annozero tanto attesa quanto una puntata da reality. Polemiche e dibattiti si sono consumati per una intera settimana sulla celebre conclusione della puntata precedente e su cui Santoro ha parlato nei primi minuti della trasmissione. Svanito l’effetto curiosità il pubblico è tornato poi a dividersi nelle offerte televisive Rai e Mediaset, scegliendo tra fiction o film in Prima Tv. Serata dominata dalla curva arancione di Canale5 che viaggia quasi stabilmente attorno al 30% con un picco sul finale del film “Il diavolo veste Prada” che sfiora il 45%. Subito sotto troviamo la curva blu di RaiUno che si ferma al 20%, quindi quasi appaiate le curve di Italia1 e di RaiDue, entrambe sfiorano il 15% di share. In seconda serata tutte le curve si fondono nel corridoio che va dal 10 al 20%.

Discorso più netto per ciò che riguarda il target 15-24 anni che ci consegna un grafico dominato ancora dalla curva arancione di Canale5 che tocca stabilmente il 50% con picco finale del 60. Subito sotto la curva di Italia1 che spazia fra il 20 ed il 40%. Tutte le altre curve invece si piazzano, quasi fondendosi fra il 2 ed il 10% di share. Ancora vincente il film brillante di Canale5 anche nel target 25-44 con una curva arancione che oscilla fra il 30 ed il 55% di share. Tutte le altre offerte della serata si posizionano in basso, superando faticosamente in qualche caso il muro del 20%.

Target 45-64 anni più variegato, con una prevalenza di Canale5, ma seguito da più vicino dalla fiction di RaiUno a sua volta seguita da Italia1 e RaiDue. Target degli over 65 vincente per RaiUno attorno al 30%, sotto le curve di RaiDue e Canale5, la prima attorno al 23% la seconda sulla linea di confine del 15%.