Home Notizie Tg5, malore per la conduttrice Cristina Bianchino. Mimun rassicura: “Sta bene”

Tg5, malore per la conduttrice Cristina Bianchino. Mimun rassicura: “Sta bene”

Un malore, forse, la causa dell’improvvisa sostituzione della giornalista dalla conduzione dell’edizione del Tg5 delle 13.00.

pubblicato 3 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:31

[raw content=”

“]

Update 3 gennaio 2016 – 17.00 Il direttore del Tg5 Clemente J. Mimun conferma via Twitter il malore di Cristina Bianchino, ma rassicura tutti sulle sue condizioni di salute.

Piccolo malessere per Cristina Bianchino durante il tg5 delle 13,ma ora sta bene.Grazie a chi si è interessato. Tutto ok!

********

Tg5 con ‘giallo’ oggi, domenica 3 gennaio 2016: la giornalista Cristina Bianchino apre l’edizione delle 13.00 ma dopo un servizio, e un inesplicabile pezzo del video de L’Isola di Wight, al rientro in studio compare il collega Matteo Berti. Nessun accenno a quanto successo nel frattempo, nessun riferimento all’assenza della conduttrice, ma solo i saluti al pubblico e all’appuntamento alla prossima edizione del Tg5.

Per la Bianchino, in prima linea alla conduzione del Tg5 in questi giorni di festa, potrebbe quindi essersi trattato di un malessere improvviso, ma talmente fastidioso da costringerla a lasciare la guida dell’edizione di punta del daytime di Canale 5. Dopo aver lanciato un servizio su una sonda spaziale giapponese entrata nell’orbita di Venere con 5 anni di ritardo, la Bianchino non ha più fatto ritorno in onda: a incuriosire i telespettatori, peraltro, ci ha pensato la messa in onda, senza commento, del video di Wight Is Wight (L’Isola Di Wight), di Michel Delpech, agganciato al servizio precedente. E siamo quasi alla fine del Tg, al minuto 27 dell’edizione delle 13.00 disponibile nel video di apertura.

Sfumato il brano, è apparso Matteo Berti che ha chiesto scusa ai telespettatori, limitandosi a dire “questo era un brano di Michel Delpech” e senza aggiungere che il cantante francese è morto ieri, 2 gennaio 2016. Forse per questo in scaletta era stato previsto un pezzo del suo brano più celebre. Quindi lancia il servizio sul successo di Checco Zalone al cinema e porta a termine l’edizione.

cristina-bianchino-matteo-berti-tg5.jpg

Cosa sia davvero successo dietro le quinte del Tg5 al momento però è un mistero. I commenti su Twitter si sono sprecati e l’hashtag #Tg5 sta raccogliendo le ipotesi più varie circa l’improvviso cambio di conduttore. Ne sapremo di più nelle prossime ore.