I consigli di TvBlog
Home Elisir Speciale Dieta, Rai 3 ci spiega come tornare in forma dopo le Feste

Elisir Speciale Dieta, Rai 3 ci spiega come tornare in forma dopo le Feste

Speciale Elisir per perdere i chili messi durante le Feste di Natale 2015. tra alimentazione equilibrata ed esercizio fisico.

pubblicato 3 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:32

Avete esagerato durante le Feste? Troppo panettone a Natale e troppo cotechino a Capodanno? State sereni: a venire in nostro/vostro soccorso ci pensa lo Speciale Elisir di prima serata in onda questa sera, domenica 3 gennaio, alle 21.05 su Rai 3. Michele Mirabella e Virginie Vassart, con i loro ospiti, ci aiuteranno a capire come rimetterci in forma, con poche ma sostanziali mosse, dopo le abbuffate di questi giorni. E anche se pensate di non aver esagerato con dolci, carboidrati e alcool, di certo questi giorni di Feste hanno ‘sballato’ il regime quotidiano e alterato l’andamento del nostro metabolismo, oltre ad aver determinato una ‘extra’ scorta di ‘tossine’ e di ‘ingredienti’ che non fanno troppo bene alla nostra salute, come colesterolo e trigliceridi.

A proporci un percorso detox e consigli per eliminare con intelligenza chili e ‘nemici’ di troppo ci pensano, quindi, Mirabella e Vassart che aprono il loro 2016 con una prima serata, prima di riconquistare, da giovedì 7 gennaio, la tradizionale fascia mattutina di Rai 3, che li vede protagonisti dalle 11.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.

Con loro medici e nutrizionisti che risponderanno alle domande più frequenti di chi cerca una ‘soluzione’ ai giorni di eccessi appena trascorsi. E anche se la Befana deve ancora arrivare, è bene mettere da parte qualche consiglio per affrontare al meglio dolci e carbone. Appuntamento alle 21.05 su Rai 3 per Elisir Speciale Diete.