Home Serie Tv Teen Wolf, la seconda stagione (con nuove creature) su Fox

Teen Wolf, la seconda stagione (con nuove creature) su Fox

Su Fox (canale 111 di Sky) la seconda stagione di Teen Wolf, il fantasy drama sui licantropi

pubblicato 13 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:30

E’ ancora tempo di luna piena, su Fox (canale 111 di Sky), e di lupi mannari. La seconda stagione di “Teen Wolf”, il fantasy drama a tinte teen, andrà in onda da questa sera alle 21:00 sviluppando la mitologia dietro i personaggi principali della serie ed introducendone di nuovi.

-Attenzione: spoiler-
La serie continua a raccontare del tentativo del protagonista, Scott (Tyler Posey), di vivere una vita serena nonostante la sua nuova condizione di licantropo. Il vero problema è rappresentato da Allison (Crystal Reed) che, dopo aver scoperto che la sua famiglia è composta da cacciatori di creature sovrannaturali, vuole comunque continuare a frequentare il ragazzo, e per questo i due inventeranno una serie di escamotage pur di incontrarsi.

Il tutto, però, mentre Derek (Tyler Hoechlin) è deciso a portare Scott dalla sua parte, convinto che gli Argent potrebbero scoprire la verità. Anche per questo recluta tre nuovi lupi mannari, scegliendo alcuni ragazzi problematici e trasformandoli, con la promessa di non dover più vivere la loro vita passata: Isaac (Daniel Sharman), Erica (Gage Golightly) e Boyd (Sinqua Walls).

Teen Wolf 2



Non saranno loro, però, gli unici problemi che dovrà affrontare Scott ed il suo gruppo di amici, tra cui troviamo anche Stiles (Dylan O’Brien): la presenza di un nuovo essere, la Kanima, porterà Scott e Derek ad unire le forze e cercare di capire chi si celi dietro la bestia che sta seminando il panico. Questo permetterà ai ragazzi di scoprire ulteriori informazioni su quante creature possano esistere oltre i licantropi.

Scopriremo anche che fine ha fatto Lydia (Holland Roden) dopo l’attacco del finale della prima stagione: si trasformerà in un lupo mannaro? Anche su Jackson (Colton Haynes) sapremo di più: il suo desiderio di diventare licantropo ed avere più forza dovrà fare i conti con delle conseguenze che non aveva tenuto in considerazione.

La seconda stagione di “Teen Wolf” conferma la forza narrativa dei primi episodi: senza risultare ridicolo, lo show approfondisce la vicenda fantasy senza dimenticarsi le componenti più leggere della serie, come la storia tra Scott ed Allison o la goffaggine di Stiles, che però non diventa un personaggio esclusivamente comico.

Jeff Davis, creatore della serie, sembra avere le idee chiare e conferma quanto abbiamo visto nella prima stagione: lo show, ispirato al film “Voglia di vincere”, è pensato per i più giovani ma non manca di essere profondo ed originale nel raccontare un nuovo punto di vista fantasy dopo vampiri e zombie, già visti in altre produzioni.

“Teen Wolf” è stato confermato da Mtv America per una terza stagione, composta da ventiquattro episodi, il doppio rispetto alle prime due stagioni: un’altra conferma di come la rete creda in questa serie, capace di diventare un piccolo cult tra i giovani in poco tempo.



Teen Wolf 2