Home Ballando con le Stelle Panariello contro Ballando con le stelle? No era Teocoli!

Panariello contro Ballando con le stelle? No era Teocoli!

Infortuni nel mestiere del “copia incolla”.

di Hit
pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:57

Demolire è certamente più facile che costruire, qualsiasi persona “del mestiere” sarebbe pronta a testimoniarlo, ma la voglia di trovare del marcio in Danimarca, anche quando il marcio non c’è è troppo forte ed è una tentazione a cui è difficile resistere. Ogni giorno migliaia di pagine da riempire, sia scritte che digitali ed alcuni cadono nella tentazione, non solo di trovare il marcio in Danimarca, ma di trovarlo il più facilmente possibile.

Nei giorni scorsi vi abbiamo dato conto delle considerazioni a voce alta di Riccardo Cassini, autore dello show di Rai1 Panariello sotto l’albero, che adombrava l’ipotesi che il critico tv di un prestigioso quotidiano lombardo potesse avere “sbirciato” la diretta di TvBlog della prima puntata dello show di Rai1 per confezionare il suo pezzo “A fil di rete”. Ma certamente quello non è un caso isolato, ieri per esempio abbiamo avuto un altro esempio di come si possa creare una notizia, da un’altra notizia totalmente falsa. Insomma, una specie di gioco al “tam tam” del copia incolla.

Ieri, 30 dicembre 2015, la versione online di un quotidiano cartaceo, ha pubblicato una notizia, ripresa a sua volta da un altro organo di informazione con questo titolo: “Panariello demolisce la trasmissione della Carlucci: Disonesta, una tortura, irrispettosa”. Nel testo dell’articolo poi si attribuisce a Panariello la seguente dichiarazione:

“Senza nessun rispetto per la mia carriera e per la mia età, mi hanno imposto un rock and roll, un quick step, tutti balli velocissimi. Mi dovevo allenare per tre ore al giorno e io, onestamente, non ce la facevo. Per fortuna ho subito una contrattura capitata ad hoc. E ben accettata. Me ne sono andato. Una trasmissione disonesta”.

Qui di seguito potete vedere lo screenshot della pagina online di ieri:

fotogramma-1.jpg

Come i lettori di TvBlog sanno, queste dichiarazioni le ha fatte proprio a noi Teo Teocoli riferendosi alla sua partecipazione a Ballando con le stelle e non Giorgio Panariello, che il programma non l’ha mai fatto. Dichiarazioni di Teocoli a cui Milly Carlucci ha risposto proprio dalle colonne di TvBlog. Insomma, attenzione a quando si clicca sul tasto “copia” ed ancora di più attenzione ad usare il tasto “incolla“. Pazienza a quando non si citano le fonti da queste parti ormai ci abbiamo fatto il “callo” (in questo caso era per altro citata) ma almeno attenzione a ciò che si “incolla”, non fosse altro per rispetto ai propri lettori.

P.S. Il direttore di Rai1 si chiama Giancarlo Leone e non Gianfranco.

Ballando con le Stelle