Home Notizie Buon Natale

Buon Natale

Tanti auguri a tutti i lettori di Blogo, a tutta la redazione e a Blogo tutta.

pubblicato 24 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:49

L’immagine che vedete qui sopra è il fotogramma di uno dei film di Natale più belli che io abbia mai visto: Love and Peace, di Sion Sono. L’ho scoperto al Torino Film Festival (quest’anno grande assente dalla nostra copertura su Cineblog, ma rimedieremo l’anno prossimo), così come tutta la filmografia di questo regista semplicemente geniale.

L’ho amato talmente tanto, questo film, come amo questo regista e il suo immaginario fuori dal comune, che ho pensato fosse un’immagine perfetta per fare gli auguri a tutti i lettori di Blogo, a tutta la redazione, a tutti coloro che capiteranno su questa paginetta.

Sono tempi difficili, incerti e oscuri e c’è bisogno di punti fermi e di qualcosa di bello, per tutti. Per questo parto dal bello e dall’inusuale per fare qualcosa di banale.

Il mio augurio è molto semplice: che questo Natale vi porti la consapevolezza nelle vostre possibilità, la voglia di ritrovare piacere in quelle piccole cose che troppo spesso ci perdiamo e ci dimentichiamo. In quelle cose che, se solo le sappiamo riconoscere, diventano straordinarie anche se sono abitudini. Natale, in definitiva, è un giorno come tutti gli altri. Così, un augurio di Natale si può trasformare facilmente trasformare in un augurio per tutti i giorni.

Buon Natale. Buon tutto.

Alberto Puliafito