Logo Blogo

Analisi Auditel - Il Grande Fratello unisce il pubblico mentre X Factor lo spacca

Pubblicato: 20 gen 2009 da Hit

TvBlog Awards 2009

Analisi Auditel - Il Grande Fratello unisce il pubblico e vince mentre X Factor lo spacca e perde
Riscaldati i motori per una settimana, X Factor e il Grande Fratello sono tornati sul ring del Lunedì sera pronti a sfidarsi a base di colpi di scena, polemiche e pubblicità simultanee. Il tutto mentre la fiction di Raiuno, silenziosa, rimane a guardare. Nella sfida dei reality del Lunedì sembrano non esserci regole: il Talent show di Raidue prosegue la sua gara intervallando le brevi esibizioni dei concorrenti con le lunghe conversazioni tra i giudici mentre la Casa del Grande Fratello continua a tenere aperta la sua porta, accogliendo nuove storie e nuovi concorrenti. Addentriamoci dunque all’interno dei nostri grafici che rappresentano le curve dello share minuto per minuto.

Partiamo come di consueto dai dati del totale individui, qui la curva arancione di Canale5 vince nettamente la serata con una media del 25% in prime time e picchi sul finale di trasmissione del 40%. La curva blu di RaiUno si ferma mediamente al 15% di share, confermando il fatto che la fiction “Il bene e il male” non è adatta a questa rete, mentre quella rossa di X Factor supera di poco la linea del 10% in prime time, sfondando il muro del 20% solo nel finale, quando però il grande fratello era già terminato. Sintetizzando il risultato della sfida fra i due programmi del lunedì sera possiamo dire, grazie ai grafici divisi per target che trovate dopo il continua, come il reality di Canale5 raccolga buoni, talvolta ottimi consensi in tutte le fasce di pubblico. Mentre X Factor conquista buoni risultati solamente nel target 25-44 anni, amputandosi quindi la possibilità di poter competere a 360 gradi con il rivale di Canale5.

Nel grafico che raccoglie le curve relative al target 15-24 anni registriamo il solito exploit di quella arancione di Canale5, ormai vera rete di riferimento dei ragazzi, con una percentuale di share che varia dal 30 al 52% raggiunto sul finale. La curva di Italia1 si piazza al secondo posto nel corridoio fra il 10 ed il 20%. Segue la curva nera del sat che si contende il terzo posto su livelli di poco superiori al 10%. Leggermente meglio per il talent show di RaiDue in seconda serata con la curva rossa di RaiDue che tocca, seppur per brevissimi periodi, il muro del 20%.

Risultato ancora favorevole per il primo reality della televisione italiana anche nel target 25-44, con la curva arancione che viaggia fra il 25 ed il 45% di share. In questa fascia di pubblico, come sempre, se la cava meglio la curva rossa relativa a X Factor che viaggia fra il 15 ed il 27% di share, Segue la curva azzurra di Italia1 e solo quarta quella blu di RaiUno. Vince anche nel target 45-64 anni la curva del Grande Fratello 9 con la curva arancione che partendo dal 20% di share riesce poi nel corso della seconda serata a toccare il 34%. Per gli over 65 la prima scelta rimane ancora una volta RaiUno, seppur in una percentuale minore del solito. Seguono quasi appaiate le curve di Rete4, Canale5 e RaiTre. Malissimo le curve di Italia1 e di RaiDue.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (14 Voti | Media: 4.71 su 5)
condividi condividi
45 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    20 gen 2009 - 14:50 - #1
    -2 punti
    Up Down

    disacstror

  • Profilo di คςtเoภ

    คςtเoภ

    20 gen 2009 - 14:51 - #2
    1 punto
    Up Down

    Perchè non c’è la curva de la7? :-@

  • Profilo di andrew862

    andrew862

    20 gen 2009 - 14:55 - #3
    -1 punto
    Up Down

    x factor non sfonderà mai se non si decidono a cambiare conduttore

  • Profilo di albertissimo78

    albertissimo78

    20 gen 2009 - 14:58 - #4
    -2 punti
    Up Down

    wow che impennata per il Grande fratello :-) ieri sera non c’è stata rivalità e come dice Paolo Bonolis ” carta canta” :-) netta divisione fra la curva di canale 5 contro quella di rai2 e rai 1! Mi spiace di non poter vedere la curva di la7 che ieri ha registrato un ottimo risultato peccato aver sbagliato il fantashare :-(

  • Profilo di albertissimo78

    albertissimo78

    20 gen 2009 - 14:59 - #5
    0 punti
    Up Down

    Morgan cerca di fare meno il polemico anzi parla di meno che forse la curva s’impenna di + la prox puntata e ricorda! per facchinetti invece volevo dire che la musica batte sul 5 e che musica ahahahhaha

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    20 gen 2009 - 15:00 - #6
    0 punti
    Up Down

    Benissimo il GF…ottimi anche i picchi del programma al 40%!Ottima la Gialappa’s!

  • Profilo di albertissimo78

    albertissimo78

    20 gen 2009 - 15:04 - #7
    0 punti
    Up Down

    io guardo sia grande fratello che x factor e mi piacciono entrambi solo che non sopporto la presunzione dei conduttori di rai2, quando si attaccano gli altri personaggi pubblici e le varie trasmissioni dovrebbero prima farsi 1 esame di autocritica….ben gli sta ma non al programma ma ripeto a morgan e facchinetti in primis che si sentono anche dei veri conduttori…prrrrr….mi spiace x l’eliminazione di elisa preferivo uscissero gli indianini

  • Profilo di tats

    tats

    20 gen 2009 - 15:05 - #8
    0 punti
    Up Down

    FaB guarda, guarda le curve

  • Profilo di Cenzo

    Cenzo

    20 gen 2009 - 15:05 - #9
    2 punti
    Up Down

    X factor si riconferma un programma per laureati, colti, e under 50.Alla fine non è un cattivo risultato se si pensa che RaiDue da anni cerca di creare l’identità di “rete gggiovane”.Gli over 60 non butteranno mai un’occhio su X Factor, facciamocene una ragione.Non è un programma adatto o creato per loro (e direi anche “per fortuna”) : troppo tensivo in alcuni momenti, troppo poco trash in altri, termina a notte fonda, non ci sono canzoni alla “Ciak si canta”,e lo studio è uno di quelli che infastidisce gli anziani.
    Ovviamente non riesce ad antrarre nemmeno gli under 22, e il pubblico meno colto perchè ovviamente non è un programma esplicimante Trash, ops..scusate, volevo dire “dialettico”.
    E’ un bel programma, che sicuramente attrae un pubblico che altrimenti scapperebbe un po su Rai4, un po sul Sat e un po su internet,ed è anche un bel programma da guardare per chi ama la musica.
    Il guaio è che ,in Italia, la cultura musicale non è più trasversale come un tempo.Non è più qualcosa che accomuna tutti, un po come il calcio.E’ ritenuta solo una cosa per “ragazzi” e niente più.Anche per questo X Factor non è un programam che , per ora, può attirare trasversalmente l’interesse di qualunque tipo di pubblico (cosa che invece accade in altri paesi come l’Inghilterra, la Francia, la Germania e l’America).
    Peculiare del mercato musicale italiano è anche il forte snobbismo verso la musica pop, dove “pop” , appunto, sta iniziando anche ad avere una connotazione negativa, purtroppo.(Un esempio stupido : sono tutti stra snob verso boyband e girlband, come i Take That quando invece è un tipo di pop ESEMPLARE e ad avercene noi!).Questo snobbismo, purtroppo, penetra anche nel programma stesso ,attraverso i giudici (non solo attraverso Morgan), che , al contrario delle versioni originali, trasformano i loro artisti in prolungamenti del loro essere,li plasmano a loro immagine e somiglianza, e li usano per sfoggiare una (millantata?)cultura musicale alta, come se “alto” volesse dire “conoscere canzoni che sono belle ma in pochi conoscono”.
    Inoltre cercano lo strano, il particolare, l’eccentrico e finiscono per prendere cantonate assurde (come i Farias e i Bastard), che seppur funzionano telesivamente, non potrebbero mai arrivare alla numero uno nelle classifiche o avere credibilità una volta usciti dal programma.
    Sono sicuro che se Leona Lewis si fosse presentata ad X Factor italiano le avrebbero detto “si sei brava, ma sei troppo perfettina, troppo precisina…ce ne sono tante così”, e al massimo, invece di farle cantare canzoni di whitney o mariah, le avrebbero fatto cantare De Andrè o Tenco (che per carità mi piacciono un sacco, ma capire cosa voglio dire), tanto per fare qualcosa di “alto”.E chissà Leona dove sarebbe finita!
    Inoltre la regia è PESSIMA : parliamoci chiaro!Durante l’esibizione , che già di per se è breve, la camera stacca continuamente per inquadrare il pubblico o simona ventura che si scatena, togliendo pathos all’esibizione e togliendo l’attenzione dal cantante o dalla sua performance.Ancora non hanno capito che i cantanti non cantano nè per i giudici, nè per il pubblico in studio, ma solo PER IL PUBBLICO A CASA CHE LI VOTA ! E proprio per questo la camera li deve seguire in maniera perfettamente studiata,permettendo al cantante di guardare quasi sempre in camera e facendo entrare il piubblico a casa nell’esibizione.E anche le canzoni devono coinvolgere il più possibile i telespettatori.Devono ancora imparare MOLTISSIMO in questo senso dalla versione inglese.
    Questi secondo me sono i motivi per cui X Factor non realizza risultati più alti.E’ tutto ancora molto “italiano, caciarone, e alla tarallucci e vino”, nonostante i grandissimi passi in anvanti rispetto all’anno scorso”

  • Profilo di pieroleone80

    pieroleone80

    20 gen 2009 - 15:05 - #10
    -2 punti
    Up Down

    Albertissimo78 La musica batte solo sul due… Ascolti o no, e’ l’unica rete che se ne occupa largamente(VEDI CARGO,SCALO 76)…

    Ottima LA7!!

  • Profilo di albertissimo78

    albertissimo78

    20 gen 2009 - 15:07 - #11
    0 punti
    Up Down

    non capisco perchè votate in modo negativo i miei commenti…quel ke dico è verità….x factor ha fatto la metà esatta del grande fratello….se vi brucia annatevene a casa e non accendete il pc il martedi mattino xkè avrete altre batoste mi sa ahahaha

  • Profilo di albertissimo78

    albertissimo78

    20 gen 2009 - 15:11 - #12
    -1 punto
    Up Down

    @ pieroleone80

    era una battuta x far capire ke il programma di x factor è in calo….e canale 5 li batte di brutto

  • besttv

    20 gen 2009 - 15:13 - #13
    2 punti
    Up Down

    unico modo per far salire xf è spostarlo al martedì: libero da gf puo’ far bene. marano ascoltaci

  • Profilo di pieroleone80

    pieroleone80

    20 gen 2009 - 15:14 - #14
    0 punti
    Up Down

    Questo era scontato…. XF partiva già sconfitto.

  • Profilo di Carter

    Carter

    20 gen 2009 - 15:20 - #15
    0 punti
    Up Down

    Concordo sulla prima parte dell’intervento di Cenzo, X Factor comunque è molto incentrato sulla musica e, mediamente, i teenager oggi hanno una conoscenza della scena musicale ristrettissima! A questo punto o cominci a far cantare ai vari act i Tokyo Hotel (brividi) oppure te ne sbatti e vai avanti per la tua strada, sperando in un altro exploit come Giusy!

  • Profilo di andrew862

    andrew862

    20 gen 2009 - 15:20 - #16
    1 punto
    Up Down

    Cenzo ho letto con attenzione quello che hai scritto e in parte hai ragione…però non credo che pop abbia una connotazione negativa come dici tu lo dimostrano molti successi di artisti nostrani…è vero pero che quest anno i cosidetti “giudici” hanno sbagliato a fare i casting scegliendo cantanti che non c entrano nulla con il mood del programma..cosa c entrano i farias ad esempio?.. Gli unici davvero bravi e che hanno quel qualcosa in piu che forse potra permettergli di avere una “carriera musicale” secondo me sono Daniele Magro e Ambra Marie. Gli altri sono tutti un po’ anonimi

  • Profilo di ilovetv

    ilovetv

    20 gen 2009 - 15:23 - #17
    0 punti
    Up Down

    Benissimo Canale 5 che con il GF è leader per tutta la serata e supera a fine trasmissione il 40% di share :-) Bene la Gialappa’s con Mai dire e bene anche il film si seconda serata di Rete4 che nell’ultima parte sfiora il 25%.. Male la curva di Rai1, piatta su 15%.. che vince solo nel target 65+.. Strano… :-)

  • Profilo di albertissimo78

    albertissimo78

    20 gen 2009 - 15:23 - #18
    0 punti
    Up Down

    anke io penso ke sarebbe meglio spostarlo di martedi x factor farebbe sicuramente meglio

  • Profilo di Fairy_Lily

    Fairy_Lily

    20 gen 2009 - 15:39 - #19
    0 punti
    Up Down

    Ma alla fine quanto ha fatto W. su la7? Sono curiosa di sapere se l’italia è veramente tutta reality o se qualcuno si interessa anche ad altro, visto che W. è un caso straordinario di grande cinema (anche se commerciale, anzi, soprattutto perchè commerciale) arrivato direttamente sul piccolo schermo (grazie - ovviamente è ironico- al “grande vertice”)…

  • antonio mulo

    20 gen 2009 - 15:40 - #20
    0 punti
    Up Down

    non capisco come si possa preferire gf a x factor…
    almeno quello che sono x factor sanno cantare mentre quelli al gf hanno solo il seno prosperoso…

  • Profilo di Cenzo

    Cenzo

    20 gen 2009 - 15:54 - #21
    1 punto
    Up Down

    Andrew,
    io parlo dello snobbismo che c’è anche verso i grandi, come Laura Pausini e Tiziano Ferro.Nonostante abbiano un successo stratosferico (anche in periodi di crisi del mercato italiano), sono ancora considerati da moltissimi come cantanti per ragazzini, le cui canzoni sono solo “canzonette” d’amore lacrimevoli.
    A me personalmente non piace molto il genere di Laura Pausini, ma le sue canzoni sono davvero belle, e ben curate, sia nella melodia sia nel genere.E l’ultimo album ti Tiziano Ferro è, secondo me, uno dei più belli in circolazione ultimamente.
    E invece si continua a considerarli “commerciali”, come se fossero dei prodotti costruiti a tavolino e avessero successo solo per motivi di marketing.Abbiamo avuto roba “commerciale” in senzo dispregiativo nelle nostre classifiche, e ogni tanto riappare, ma non è sicurmanete questo il caso! Canzoni come “3 parole (sole cuore amore)” , “aserejhe” (non so nemmeno come si scriva),”dragostea din tei” sono stati esempio di trash musicale a tutti i livelli! Ma non buttate nel calderone anche i vari Tiziano, Laura, Eros ecc.
    Riguardo ad X Factor, quando intendo che questo snobbismo penetra anche nel programma, mi riferisco al fatto che molto difficilmente vengono assegnate ballate pop ma molto molto belle, e si punta più sul particolare ed alternativo (sempre per conto loro) finendo per non valorizzare nè il cantante, nè l’esibizione!Non fraintendetemi : mi fa molto piacere che qualcuno canti canzoni di De Andrè e di Tenco, ma solo se queste sono “nelle corde” del cantante e abbiano a che fare con lui.Eppure sono sempre entusiasti nell’assegnare pezzi del genere anche se hanno PALESEMENTE poco a che fare con chi li canta, mentre guardate come sono restii o dubbiosi nell’ assegnare ballate di Mariah, di Whitney, e perchè no, anche di Tiziano e Laura.
    Nella versione inglese ciò non accade perchè non si parla in continuazione di musica alta, musica “commeciale”, musica “pop”.Tutto ciò che si trova nelle classifiche, anche appartenete a generi diversi, piace al pubblico e quindi ha dignità musicale! Poi sicuramente c’è roba fuori dalle classifiche che può essrere considerata un capolavoro, e roba alla numero 1 che è vera spazzatura, ma non si può sempre generalizzare , o avere il “pregiudizio da top 10″.
    Non so se sono riuscito a spiegare il mio punto di vista…

  • Profilo di _emy

    _emy

    20 gen 2009 - 16:03 - #22
    -1 punto
    Up Down

    Secondo me Raidue si deve decidere a spostare Xfactor al Martedì o al Giovedì. Al lunedì è un suicidio e peggio al mercoledì. Il venerdì non ne parliamo (ma non è così scontato per raidue, visto che la talpa 1 fu messa di venerdì)
    Nel mio caso personale guarderei volentieri anche Xfactor ma se devo scegliere tra quello e il Gf non ho dubbi perchè il Gf per me è sempre un evento televisivo.

  • Profilo di Ricky81

    Ricky81

    20 gen 2009 - 16:05 - #23
    0 punti
    Up Down

    Se ieri non ci fosse stato X Factor, avrei probabilmente seguito il GF, cosa che ho fatto spesso negli anni passati. Dico questo per far capire che non ho intenzioni denigratorie verso il reality di Canale5 e che non voglio entrare nel merito della gara di ascolti (perché ovviamente non c’è gara).
    Obiettivamente, X Factor richiede molta più concentrazione, bisogna ascoltare e guardare le esibizioni con occhio e orecchio critico, seguire dibattiti musicali che spesso prendono vie tortuose verso l’”alto”. Oppure ci si può semplicemente godere le esibizioni e farsi toccare l’animo dalle emozioni che i cantanti ci daranno (inevitabilmente però non tutti ce ne daranno e ci si può perdere per strada).
    Il Gf ha un successo più trasversale perché è più immediato: a qualcuno basta deliziarsi con scollature abbondanti o bicipiti marmorei, qualcun’altro soddisferà il suo spirito pettegolo, altri probabilmente si emozioneranno per le vite e le storie dei personaggi. Senza dimenticare chi apprezza semplicemente qualche ora di sano e rilassante divertimento leggero.

  • JohnM

    20 gen 2009 - 16:09 - #24
    0 punti
    Up Down

    Beh credo che nessuno si aspettasse che X Factor battesse in ascolti il grande fratello, però devo dire che il talent show di raidue ha fatto comunque dei buoni ascolti (non è tutto questo scatafascio come molti nei commenti hanno scritto!).

    X Factor è un programma molto legato alla musica, in cui la vera protagonista alla fine è la musica (anche tutte le polemiche tra i giurati in fin dei conti hanno quasi sempre la musica come protagonista), e credo che l’obiettivo non sia tanto quello di vincere la sfida in ascolti (in quel caso non avrebbero scelto il lunedì come giorni di programmazione, si sapeva che la sfida col gf era persa in partenza), ma dare valore alla musica e l’anno scorso che piaccia o meno ci è riuscito! Io credo che comunque X Factor i suoi obiettivi gli abbia raggiunti e sta continuando a farlo, e non lo definirei affatto un flop! Ovviamente ha i suoi difetti e spero che prima o poi tante cose verranno riviste e migliorate, però penso che sia un buon programma soprattutto per chi ama la musica.

  • Profilo di pier...pa

    pier...pa

    20 gen 2009 - 16:23 - #25
    0 punti
    Up Down

    scusate tutti a parlare come se Xfactor avesse fatto il 5%.

    Trend positivo rispetto allo scorso anno, sempre sulla media di rete, buono nella fascia commerciale con tanto di pubblico giovane disperatamente ricercato dalla rete…non è un successone, però contro un gf che è forse uno dei più potenti degli ultimi anni mi sembra un risultato buono…se spostato al martedì con gli stessi ascolti ardirei il flop, ma così no!

  • sanio

    20 gen 2009 - 16:34 - #26
    0 punti
    Up Down

    sn sconvolto…cm si fa a vedere ancora il gf…. ho cpt ke è stato ben costruito x qst’anno…ma nn si può vedere il gf…..cn alcuni ke sn dei porci..altri dei malati seri…e ke al gf nn c dovrebebro andare…ma avrebbero bisogno dia lcune sedute dallo psicologo anzi fare saxe i fatti loro a tutta italia…. muah…certo ke poi l’italia va indietro… davanti al talento si sceglie di seguire il trash più axoluto ed originale…

  • paolooo

    20 gen 2009 - 16:44 - #27
    0 punti
    Up Down

    ho 15 anni e so solo che non guarderò mai il grande fratello..che schifo e soprattutto non si dica che i giovaqni sono tutti uguali..

  • Profilo di white

    white

    20 gen 2009 - 16:56 - #28
    -1 punto
    Up Down

    bene grazie per le curve.

    io non capisco certi commenti.. “il gf batte x factor”-
    ma scusate quando mai rai 2 è stata diretta avversaria di canale 5?
    solo in pochi casi (isola ad esempio) ci possono essere questi paragoni.

  • Axir

    20 gen 2009 - 17:04 - #29
    0 punti
    Up Down

    vorrei sapere anch’io i dati dei W. su La7 che era l’unica cosa decente da guardare in tv ieri sera…

  • CAB

    20 gen 2009 - 17:09 - #30
    0 punti
    Up Down

    Beh lo so anche io, l’attenzione che c’era su Gerry era tantissima è logico che tutti sn corsi a guardare il GF…Cmq X Factor molto anglosassonizzato anche nelle scenografie, bellissimo deve continuare a trasmettere le grandi emozioni che mi ha dato ieri…

  • Matteo S.

    20 gen 2009 - 17:11 - #31
    0 punti
    Up Down

    X factor partito meglio rispetto allo scorsco anno forse anche per la curiosità di conoscere il programma che ha sancito il successo di Giusy ferreri.Comunque è un programma ben strutturato anche se a volte un pò lento nelle esibizioni e caratterizzato da liti inutili.Il paragone con Amici non si può fare in quanto quest ultimo è migliore in tutti i sensi e anche gli ascolti lo dimostrano.La prima puntata infatti è partita con il 27% di share e più del 31 nel commerciale

  • Profilo di white

    white

    20 gen 2009 - 17:32 - #32
    0 punti
    Up Down

    vabbè patate e carciofi

  • Profilo di Carter

    Carter

    20 gen 2009 - 17:42 - #33
    0 punti
    Up Down

    Matteo S, valutare la bontà di un programma dallo share è come valutare un cd dai dati delle vendite e cioè assolutamente inutile!
    Secondo me il paragone non sussite perchè a X Factor quasi mai manca la professionalità, ad Amici vedo spesso robe che mi fanno cascare le braccia!

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    20 gen 2009 - 18:14 - #34
    -1 punto
    Up Down

    i factori fanno gli ascolti piccolini
    i gieffoni fanno gli ascoltoni

  • Profilo di white

    white

    20 gen 2009 - 19:48 - #35
    -2 punti
    Up Down

    l’arte che intrattiene fa ascolti piccolini.
    il nulla che intrattiene fa ascoltoni.
    ognuno decide di passare la serata come meglio crede.

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    20 gen 2009 - 20:12 - #36
    -2 punti
    Up Down

    non fa rime white

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    20 gen 2009 - 20:13 - #37
    -2 punti
    Up Down

    e poi il gf fa ascoltoni, non devinire nulla la musica

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    20 gen 2009 - 20:14 - #38
    0 punti
    Up Down

    definire

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    20 gen 2009 - 20:14 - #39
    0 punti
    Up Down

    definire

  • Andryx

    20 gen 2009 - 20:57 - #40
    0 punti
    Up Down

    Ancora con questi paragoni…X Factor c’è da 2 anni su una rete che non è ammiraglia! impossibile il confronto con il grande fratello…credo che x factor abbia fatto il suo abbastanza bene…si è migliorato rispetto all’anno scorso e batte nella sua serata italia1!..

  • SUPERMANN il ritorno

    20 gen 2009 - 21:19 - #41
    0 punti
    Up Down

    sì, non ha senso fare paragoni tra i 2 programmi, io mi ero già sorpreso che X Factor avesse fatto più di tre milioni l’altro lunedì..

    cmq devo dire di essere un po’ deluso da X Factor, il cast è pieno di personaggi anonimi quest’anno, speriamo trovino una nuova Giusy.

  • luca65

    20 gen 2009 - 23:13 - #42
    -1 punto
    Up Down

    chi guarda xfactor e’ un pubblico .. che ama la musica .. e un buon spettacolo … quelli del gf …. e’ altro tipo di gente .. che ama … altre cose , e purtroppo sono molti di piu’ ….

  • Profilo di Spectator

    Spectator

    21 gen 2009 - 00:14 - #43
    0 punti
    Up Down

    d’accordo con SUPERMAN sui personaggi.
    i paragoni si possono fare perché xf si è messo lui stesso nelle condizioni di farli… andare CONSAPEVOLMENTE al lunedì, significa voler tentare di sfidare il gf, o quantomeno di strappargli un po’ di pubblico, ke è in parte sovrapponibile tra i due programmi. MISSIONE FALLITA, le aspettative per xf erano troppo alte per quest’anno… ecco la verità!

  • Profilo di Knives

    Knives

    21 gen 2009 - 00:25 - #44
    0 punti
    Up Down

    Lo dicevo io!! Le canzone di xfactor sono sbagliate!! ANNOIANO IL PUBBLICOOO..

    I 3 giudici devono smetterla di fare i sapientoni di musica e pensare che forse che senza spettatori si chiude baracca e burattini.

  • Profilo di Meravigliao@

    Meravigliao@

    21 gen 2009 - 01:06 - #45
    0 punti
    Up Down

    #35 hai ragione, l’isola dei famosi ne è l’esempio

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento