Home Notizie L’anno che verrà su Rai1 stasera in diretta da Matera

L’anno che verrà su Rai1 stasera in diretta da Matera

Ci sono anche Arbore, Venditti, Masini, Noemi, Paul Young e tanti ex di Amici

pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:55

UPDATE 31 dicembre 2015 – Per la prima volta saranno i sassi di Matera la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1: stasera alle 21.05 andrà in onda da piazza Vittorio Veneto di Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO proclamata Capitale Europea della Cultura 2019, lo show condotto da Amadeus, Rocco Papaleo e Claudio Lippi. L’evento, trasmesso anche in HD sul Canale 501, sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il FESR Basilicata 2007/2013, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Confermati tutti gli ospiti musicali e non. Ci sarà anche Francesca Michielin di X Factor.

L’anno che verrà su Rai1 il 31 dicembre 2015 in diretta da Matera: tutti gli ospiti

Domani nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma sarà presentato L’anno che verrà, lo show con il quale Rai1 accompagnerà i telespettatori al 2016. Come anticipato da Blogo, l’evento quest’anno andrà in onda per la prima volta da Matera, città dei Sassi patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO recentemente proclamata Capitale Europea della Cultura 2019.

Per la precisione il palco sarà allestito in piazza Vittorio Veneto di Matera. Alla conduzione l’inedito trio formato da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo.

Nelle oltre quattro ore di musica, divertimento e intrattenimento (dalle 21 circa, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica) si alterneranno molti ospiti. Ecco la lista ufficiale.

Ci saranno Renzo Arbore con l’Orchestra italiana, Antonello Venditti, Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi e Paul Young. Ci sarà spazio anche per alcune giovani promesse della musica italiana provenienti da Amici di Maria De Filippi, tra i quali Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi di Amici e Davide Mogavero (che partecipò anche a X Factor).

Sul palco si esibiranno anche alcuni dei protagonisti di Tale e Quale show, come Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi.

Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

La regia è di Maurizio Pagnussat, la scena è di Marco Calzavara, la fotografia è di Fabio Brera. L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Basilicata, il FESR Basilicata 2007/2013, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.