Home La Prova del Cuoco Porta a porta festeggia 20 anni in prima serata su Rai1 il 17 febbraio

Porta a porta festeggia 20 anni in prima serata su Rai1 il 17 febbraio

Porta a Porta prepara uno speciale in prima serata per i suoi vent’anni: lo ha rivelato Bruno Vespa a La prova del cuoco, invitando Antonella Clerici

pubblicato 17 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:04

Porta a porta festeggerà vent’anni di onorato servizio in prima serata. Ad annunciarlo è stato lo stesso Bruno Vespa, ospite a La prova del cuoco – non è la prima volta, vista la sua passione per la cucina natia – per la consueta marketta editoriale del suo libro (dedicato alle donne, quindi perfetto per il target del mezzogiorno Rai).

Il conduttore ha anche anticipato la data: mercoledì 17 febbraio su Rai1. E ha invitato ufficialmente in diretta tv, come ospite d’onore, Antonella Clerici, già sua compagna alla conduzione di Un mondo da amare, lo speciale Rai sull’Expo Milano 2015.

Alla vigilia della stagione tv lo stesso Giancarlo Leone, Direttore di Rai1, aveva dichiarato:

“L’avventura iniziò nel 1996, Vespa inventò la formula di Porta a Porta che è un po’ come la settimana enigmistica, inimitabile. È il talk show più riuscito e visto nel sistema televisivo italiano, e si è modificato con il tempo, confermando la leadership nella seconda serata. Solo nell’ultima stagione, difficile per tutti, il programma ha migliorato gli ascolti”.

Va dato atto a Porta a porta di aver evoluto la sua formula, trovando nella combinazione di più temi e in un ritmo più sostenuto il segreto per non perdere colpi. In più Porta a porta continua ad essere la vetrina più ambita per il mondo dello spettacolo, avendo dato lustro di recente a grandi artisti come Giovanni Allevi e Antonello Venditti.

L’appuntamento è, quindi, al 17 febbraio, subito al ridosso del Festival di Sanremo 2016 a cui, siamo sicuri, Vespa si aggancerà per amore di Auditel. Deduciamo che anche per Carlo Conti l’invito sia assicurato.

Antonella ClericiLa Prova del CuocoPorta a porta