Home Notizie E’ arrivata la felicità 2 si farà?

E’ arrivata la felicità 2 si farà?

Stasera si conclude la prima stagione di E’ arrivata la felicità. Ancora non ci sono certezze per la seconda, ma ci sono buone probabilità.

pubblicato 17 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:06

Questa sera su Raiuno si concluderà E’ arrivata la felicità, la fiction scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta che vede protagonisti (bravissimi) Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Finalmente stasera scopriremo se Orlando e Angelica riusciranno ad avere il loro lieto fine, a superare crisi e incomprensioni e a formare una famiglia allargata e felice.

È arrivata la felicità ha convinto critica e pubblico, portando in tv una commedia fresca e romantica, leggera e al tempo stesso intensa, che ha regalato emozioni e sorrisi. Una sfida non da poco per gli autori, per la Publispei e per la Rai, in un periodo in cui è così difficile per la fiction italiana svecchiarsi e proporre qualcosa di veramente nuovo e di qualità.

I fan, intanto, si chiedono se ci sarà una seconda stagione. Al momento manca l’ufficialità, sia dalla Rai che dalla Publispei, ma le buone premesse sembrano esserci. Gli ascolti della serie tv, benché non altissimi come altri prodotti di Rai Uno, sono stati buoni, mai al di sotto dei 4 milioni di telespettatori e con uno zoccolo duro di fedelissimi, appassionati alle vicende di Orlando e Angelica e delle loro famiglie.

A questo si aggiunga che Claudia Pandolfi, intervistata da Blogo a margine della conferenza stampa di presentazione della fiction (come da video che trovate in apertura di post), ha dichiarato che il suo contratto prevedeva l’opzione per la seconda stagione, che lei tra l’altro sarebbe felice di poter girare:

Dovete sapere che gli attori hanno un contratto. Che, talvolta, prevede una opzione. Hai voglia a ricamarci sopra dicendo che uno si stufa del ruolo… se è finito il contratto puoi anche essere ancora innamorato del tuo ruolo. Sono tanti gli ingredienti da considerare.

Anche Claudio Santamaria, benché inizialmente spaventato dalla lunga serialità, intervistato da Blogo alla partenza della fiction ha dichiarato che sì, farebbe volentieri una seconda stagione, anche se preferirebbe aspettare un po’:

Non lo escludo, ma spero che non sia nell’immediato.

Infine, a rassicurare i telespettatori, ci pensa Ivan Cotroneo che al nostro Paolino, in una bella intervista, ha rivelato:

Noi stiamo già lavorando agli scenari futuri, e immaginando e scrivendo cosa succederà ad Angelica e Orlando, ma anche a tutti gli altri personaggi nella seconda serie. Se si dovesse decidere di andare avanti, non ci faremo trovare impreparati…

Insomma, anche se certezze non ce ne sono – e anche se l’ultima parola spetta alla Rai e alla Publispei – è chiaro che tutti sono pronti a impegnarsi in un nuovo capitolo della fiction che, se manterrà lo stesso livello del primo, non potrà deluderci. Noi, ovviamente, vi terremo informati.