I consigli di TvBlog
Home Unici su Raidue, puntata dedicata a Eros Ramazzotti stasera alle 21.15 (Video esclusivi Blogo)

Unici su Raidue, puntata dedicata a Eros Ramazzotti stasera alle 21.15 (Video esclusivi Blogo)

Unici: le anticipazioni video sulla puntata dedicata ad Eros Ramazzotti

pubblicato 14 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:14

Eros Ramazzotti è il protagonista della nuova puntata di Unici, in onda oggi, lunedì 14 dicembre, alle ore 21.15 su Rai2. Il cantautore romano si racconta attraverso i suoi grandi successi, dagli esordi sino al suo ultimo lavoro Perfetto, le sue passioni, la famiglia e la voce che lo ha reso unico in tutto il mondo.

Unici – Eros Ramazzotti: un pensiero speciale‘ è il titolo della puntata di stasera, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Biagio Antonacci, Pippo Baudo, Luca Barbarossa, Alessandro Del Piero, Claudia Gerini, Mogol, Nicola Savino, Chiara Galiazzo, Federico Zampaglione.

In apertura e in chiusura di post trovate due anticipazioni video; nel primo possiamo ascoltare il commento di Nicola Savino sui motivi del successo dell’amico; nel secondo Mogol ed Eros raccontano la loro recente collaborazione per la canzone Sbandando, contenuto nel già citato disco Perfetto.

Attraverso la voce narrante di Enzo Decaro il programma mostrerà anche le immagini inedite dell’ultimo tour europeo di Eros, con momenti di backstage e di palco a Sofia, Amsterdam, Roma, con la partecipazione straordinaria della band che accompagna il cantautore in concerto.
La trasmissione, oltre che in streaming sui canali Rai, si potrà ascoltare anche su Radio2 il 22 dicembre.

Unici, ideato e condotto da Giorgio Verdelli, proseguirà poi con altri due appuntamenti in onda sempre in prima serata su Rai2: il 1° gennaio con Andrea Bocelli, che si racconterà dalla sua casa a Forte dei Marmi, con la partecipazione, tra gli altri, di Zubin Metha, Giorgio Panariello, Gianna Nannini, 2Cellos, Mauro Malavasi e Tony Renis. E l’8 gennaio con una puntata su Luciano Pavarotti, che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Al suo ricordo contribuiranno le partecipazioni di Nicoletta Mantovani, Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti e Laura Pausini.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Annalisa Manduca, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli.