Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Anna Tatangelo co-conduttrice?

Sanremo 2016, Anna Tatangelo co-conduttrice?

Sanremo 2016 potrebbe avere Anna Tatangelo come co-conduttrice.

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:14

Anna Tatangelo conduttrice di Sanremo 2016 con Carlo Conti? L’ipotesi si fa sempre più concreta dopo averla vista nella puntata de L’Arena di Massimo Giletti dedicata alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Mentre Conti legge i nomi dei 20 Big di Sanremo 2016, Giletti infatti dissemina indizi (veri o falsi lo scopriremo presto) sulla prossime edizione del Festival. In questo senso una video-intervista ad Anna Tatangelo proprio in questa puntata non sembra affatto casuale (tenete d’occhio Chiambretti al DopoFestival, giusto per restare in tema).

Anna Tatangelo non è nella rosa dei 20 Campioni in gara in questa edizione, nonostante il suo nome sia rimbalzato tra le ipotesi della vigilia, con e senza il suo compagno Gigi D’Alessio. Del resto la cantante ha già partecipato a un Festival targato Conti: a Sanremo 2015, infatti, ha presentato Libera, firmata tra l’altro da Kekko Silvestre. Ma a quanto pare ha colpito il conduttore, che non ha mancato in quell’occasione di farle grandi complimenti. Chissà che la partecipazione all’Ariston dello scorso anno non sia stata una ‘prova generale’ per una co-conduzione nel 2016.

“La formula con le cantanti c’è già stata”

ha detto Conti a Giletti cercando di depistare e far perdere le tracce del cast artistico prima dell’annuncio ufficiale. La Tatangelo, dal canto suo, ha tessuto le lodi del Sanremo 2015:

“La coppia di cantanti è stata una delle armi di Conti dello scorso anno. L’arma usata l’anno scorso ha funzionato…”

ha detto la Tatangelo nell’intervista trasmessa a L’Arena. Perché non confermare l’idea, quindi, scegliendo un’altra coppia di protagoniste. Dubito che Giletti possa eventualmente affiancarle il compagno Gigi D’Alessio, anche se non mi stupirei di un duetto nella serata finale.

Vedremo però se Conti confermerà la ‘pista Cantanti’. In fondo quest’anno una ex conduttrice torna concorrente (Arisa); perché non potrebbe avvenire il contrario?

Anna TatangeloFestival di Sanremo