Home Irene Fornaciari a Sanremo 2016: è la sua terza volta all’Ariston

Irene Fornaciari a Sanremo 2016: è la sua terza volta all’Ariston

Sanremo 2016: Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, ci riprova.

di grazias
pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:15

Sanremo 2016: Irene Fornaciari è ufficialmente in gara con il brano Blu. La figlia d’arte prova a calcare di nuovo il palco dell’Ariston nella speranza di ottenere migliori risultati e quella visibilità discografica ad oggi ancora mai raggiunta forse anche per l’ombra di quel mostro sacro del padre, Zucchero.

La ragazza, classe 1983, ha mosso i primi passi nel mondo della musica proprio a fianco del padre accompagnandolo in diversi tour, anche mondiali, con la sua voce. Voce che più volte, a partire dal 2006, ha tentato la carta del Festival di Sanremo senza trovarvi sempre spazio. Ci riuscì nel 2009 quando fu scelta nella categoria Nuove Proposte grazie al brano Spiove il sole che, però, non ebbe il successo sperato nè durante la kermesse né dal punto di vista delle vendite.

Questo non le impedì di tornare all’Ariston nel 2010, stavolta tra i Big, accompagnando i Nomadi nella canzone Il mondo piange. Nel 2011 si conta la sua ultima partecipazione sanremese non in gara ma al fianco del cantautore comasco Davide Van Der Sfroos che la volle con lui nella serata dei duetti per accompagnarlo sulle note di Yanez, trascinante pezzo che, a suo modo, segnò quella edizione del Festival.

Sarà la volta buona di un riscatto per la voce e la carriera di Irene Fornaciari? La risposta, a febbraio.

Amici di Maria De Filippi