Home Noemi a Sanremo 2016: ha fatto X Factor 2 e The Voice

Noemi a Sanremo 2016: ha fatto X Factor 2 e The Voice

Noemi in gara tra i Big all’Ariston.

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:17

Oggi, domenica 13 dicembre 2015, nel corso della puntata de L’Arena condotta da Massimo Giletti, sono stati annunciati i 20 cantanti che andranno a comporre la Categoria Big del Festival di Sanremo 2016. A svelare l’elenco il conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Nella rosa dei venti cantanti c’è Noemi, la rossa cantante romana che è al suo quarto Festival di Sanremo. Presenta in gara il brano La borsa di una donna.

Noemi, l’esordio a X Factor

Tanta tv nel curriculum di Noemi (nome d’arte di Veronica Scopelliti). Ha esordito nella seconda edizione di X Factor (condotta da Francesco Facchinetti su Rai2) nella categoria degli Over capitanata da Morgan. Quell’edizione venne vinta da Matteo Beccucci, ma la cantante romana è senza dubbio la concorrente di quella edizione che ebbe il maggiore successo discografico e fu presto contrattualizzata dalla Sony.

Noemi a The Voice

Noemi è stata anche coach in un altro talent di Rai 2, The Voice of Italy per le prime tre edizioni, dal 2013 al 2015. Per quanto riguarda la quarta edizione del talet, il cui inizio è previsto per il prossimo mese di febbraio, la cantante ha già fatto sapere di non essere più uno del cast.

Noemi, Festival di Sanremo

noemijpg

Ben tre le precedenti partecipazioni di Noemi al Festival di Sanremo. La prima nel 2010 con il brano Per tutta la vita, poi nel 2012 con Sono solo parole e nel 2014 con Bagnati dal sole.

Amici di Maria De Filippi