Home Festival di Sanremo Deborah Iurato e Giovanni Caccamo a Sanremo 2016: lei ha vinto Amici 13

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo a Sanremo 2016: lei ha vinto Amici 13

Sanremo 2016: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo in gara in coppia tra i Big

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:17

A Sanremo 2016 sarà in gara tra i Big la coppia formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. La canzone si intitola Via da qui.

Deborah Iurato, cantante 24enne di Ragusa, ha vinto l’edizione numero 13 di Amici di Maria De Filippi, battendo in finale i Dear Jack, band anch’essa in gara a Sanremo (così come lo è Alessio Bernabei, allora frontman del gruppo e che da qualche mese si presenta in versione solista). La cantante è alla sua prima partecipazione alla kermesse canora che si svolge al teatro Ariston. Tra i suoi maggiori successi si segnalano A volte capita, Danzeremo a luci spente e Anche se fuori è inverno (scritto da Fiorella Mannoia).

giovanni-caccamo-r.png

Giovanni Caccamo, cantautore classe 1990 originario di Modica, ha vinto tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 con il brano Ritornerò da te, da egli stesso scritto. Caccamo lo scorso febbraio si è portato a casa anche il Premio della critica Mia Martini, il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ (Sala Stampa Radio-TV). Ha inoltre firmato per Malika Ayane la musica di Adesso e qui (nostalgico presente), brano che ha vinto il Premio della Critica Mia Martini per la categoria Big, piazzandosi al terzo posto.

Caccamo, scoperto artisticamente da Franco Battiato, fu ad un passo dalla partecipazione da X Factor (quarta edizione), ma nella fase finale degli Home Visit non venne scelto dalla giudice Mara Maionchi. È stato spesso ospite dei programmi web e radio di Fiorello, come Edicola Fiore e Fuori Programma.

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo costituiscono una coppia artistica inedita.

Festival di Sanremo