Home Notizie The Voice 2016, Morgan bocciato da Antonio Campo Dall’Orto?

The Voice 2016, Morgan bocciato da Antonio Campo Dall’Orto?

Il nuovo direttore generale Rai ha bocciato la nomina del leader dei Bluvertigo?

pubblicato 11 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:20

Come già anticipato da TvBlog, la giuria della quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show di Rai 2 che tornerà in onda nel 2016, verrà stravolta completamente. L’addio di J-Ax, consumatosi tra non poche polemiche, di Noemi, di Pierò Pelù e della coppia formata da Roby e Francesco Facchinetti è certissimo e non servono ulteriori commenti.

Per quanto riguarda i nuovi giudici o coach, TvBlog ha anticipato i seguenti nomi: il ritorno di Raffaella Carrà, dopo l’esperienza flop di Forte Forte Forte su Rai 1 della stagione scorsa, il debutto di Max Pezzali ed Emis Killa come giudici di un talent e il ritorno, in un talent show ma soprattutto in Rai, di Morgan, già giudice di ben sette edizioni di X Factor, delle quali tre andate in onda sulla tv di Stato.

Come anticipato da TvZoom, però, il nome di Morgan, che oggettivamente rappresenterebbe un bel colpo per The Voice visto le difficoltà di costruire da zero una giuria in poco tempo, è fortemente in bilico.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Antonio Campo dall’Orto, il nuovo direttore generale Rai, avrebbe bocciato la nomina del leader dei Bluvertigo. I produttori Rai per The Voice, ora, starebbero pensando ad uno tra Giorgio Moroder, Baby K, Boy George, Dolcenera e Arisa, per riempire la quarta poltrona.

Come fa notare sempre TvZoom, la decisione, apparentemente, lascia perplessi, considerando che la carriera musicale di Morgan e dei Bluvertigo fu sostanzialmente lanciata dall’Mtv di Campo dall’Orto, a cavallo tra la fine degli anni ’90 e il 2000.

Ovviamente, non ci si può dimenticare del fatto che Morgan, probabilmente, sta ancora scontando le dichiarazioni sul suo uso costante di cocaina come antidepressivo che, nel 2010, gli costarono la partecipazione all’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo dove avrebbe dovuto partecipare in gara con la canzone La sera.

Per lo stesso motivo, Morgan fu tagliato anche dalla quarta edizione di X Factor, l’ultima andata in onda sulla Rai.

Evidentemente, cinque anni non sono ancora risultati sufficienti per riabilitare Morgan agli occhi di Mamma Rai, nonostante alcune ospitate in questi ultimi anni.

Morgan è il secondo “trombato” ufficiale di Campo Dall’Orto dopo Saverio Raimondo?

Foto | © Getty Images