I consigli di TvBlog
Home The Winner is, la finale in diretta su TvBlog. Il vincitore è Daniela Ciampitti

The Winner is, la finale in diretta su TvBlog. Il vincitore è Daniela Ciampitti

La cantante bionda ha sconfitto Claudia Donato, Max Petronilli e Susy Masella.

pubblicato 8 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:32

00.11 Il vincitore della prima edizione di The Winner is è… Daniela Ciampitti.

00.07 Max cede i soldi. Che cosa terribile, sbrodolare un format che meriterebbe un’ora per tre ore.

23.57 Max accetterà i soldi? Pubblicità. E Gerry si allunga per truccare lo share a suo favore.


23.49 Una percentuale degna del pongoregolamento di Amici, con la differenza che anziché 49 a 51 è 49 a 52 (sono 101 giurati). Daniela non li accetta.

The Winner is – Le foto della finale


23.34 L’ultima sfida decisiva è tra Daniela o Max, che saranno tentati da Gerry da un gruzzolo di 50.000 euro. Canteranno due canzoni a testa. Ma quando finisce? Daniela canta Listen: praticamente questa ha studiato a memoria il repertorio di Valerio Scanu e Karima. Segue Max con Il cielo in una stanza. E poi ancora Daniela con New York, New York, Max con Yesterday. Praticamente potevano fare questa finale nel secolo scorso.


23.30 Susy, a sorpresa, si ritira coi 30.000 euro dopo che Gerry le ha fatto capire duemila volte di avere contro un vincitore di Castrocaro, neanche fosse Marco Carta. Ha fatto bene: la giuria ha fatto vincere Max, il secondo finalista.

23.11 Susy canta Dedicato e si incarta ancora una volta. I sondaggi danno i due pari ancora una volta. Ora non accetteranno i soldi… Che noia, che barba, che barba, che noia.


23.09 Paola Perego canta Buonanotte fiorellino a Ti lascio una canzone – La festa. Con un filo filo filo filo filo filo filo di voce degno di Romina Power.


23.06 Max, già vincitore del Festival di Castrocaro, canta Io che amo solo te.

23.01 Va al testa a testa finale Daniela. Chissà che il nostro spoiler nei commenti non ne annunci la vittoria!


22.32 Daniela canta I have nothing, Claudia Gutter and be gay – I will survive. Anche stavolta sfida combattuta, 54 a 47. E ovviamente non rifiutano più i soldi. Gerry ha un modo di sventolare i soldi irritante, ha ragione la Comazzi.


22.22 Tg1 60 secondi sulle dimissioni annunciate da Monti a Napolitano.


22.22 Arriva dall’alto la valigiona con 150mila euro. Scotti confessa che pesa parecchio… anche per lui? Dice di aver bisogno di una vergine che si preoccupi dei soldi (?!?).


22.19 Chi sarà il vincitore tra Claudia Donato, Daniela Ciampitti, Max Petronilli e Susy Masella? La finale parte tra poco.


22.03 Susy Masella contro Cristina Cioni. La prima canta Senza parole (e si perde quelle del testo per strada inventandosele), Cristina continua il filone emozionale ruffiano con Imagine. I sondaggi sono divisi. Gara combattuta: 55 a 46. In questa fase nessuno vuole accontentarsi dei soldi, ma tutti vogliono proseguire e credere nel proprio talento. Cristina prende i soldi per prudenza. Ha fatto bene, secondo la giuria ha vinto Susy Masella, la quarta finalista della prima edizione di The Winner is.


21.35 Seconda sfida della serata: Lara Pasquali contro Cristina Cioni. Gerry dice che si sono sfidate nel pomeriggio e rimanda nuovamente al sito ufficiale per scoprirne di più. Lara canta At last come omaggio a Etta James. Cristina canta Io vivrò senza te. Ma perché in ogni manche è evidente chi vincerà? Già dagli exit poll si scopre che tre sono a favore di Cristina, che ha emozionato molto di più. Zerbi è, invece, stupito dalla troppa sicurezza di sé di Lara come professionista. Le amiche di Lara fanno polemica, insinuando che l’rvm strappalacrime abbia influenzato sul giudizio su Cristina. Per Zerbi loro dovrebbero consigliarla a prendersi i soldi. E Lara attiva tardi la modalità caso umano:

“La mia famiglia non è qui perché mi ha sempre protetto troppo e mi ha spinto a non fare questo, per non essere delusa da questo mondo”.

Cristina rifiuta i soldi e, come nel più scontato dei pronostici, è lei the winner.

Scatta fuori il suo orgoglio: si è arresa troppe volte nella vita, quindi non vuole i soldi. Peggio per lei.

21.28 Trash polemica: Rudy ha criticato Marinella e la mamma napoletana interviene in difesa della figlia: “Tu non puoi offendere così”. La mamma dice alla figlia di accettare i soldi. Zerbi le fa notare che il suo è solo un voto e che ha espresso il suo giudizio dopo la votazione di tutti gli altri, perciò non ha influito: “Se è la prima a dire a sua figlia di accettare i soldi vuol dire che non ci crede tanto anche lei”. Marinella accetta i soldi, the Winner is Susy Masella. E il risultato lo conferma con 97 a 4.


21.17 Marinella Bilancia contro Susy Masella. Scotti premette: il motivo per cui sono arrivate fin qua (cioè la fase degli ottavi di finale) non l’abbiamo vista stasera in onda, ma possiamo recuperarla solo online sul sito www.thewinneris.tv. E’ la tv del montaggio, bellezza. Come non vediamo tutti i provini di Amici… La Bilancia canta Come tu mi vuoi. La Masella Almeno tu nell’universo. Ancora una volta i risultati sono da pianobar, come neanche nei peggiori provini di Amici.