Home Notizie Piero Pelù saluta The Voice e attacca Rai2: “Da tre anni ho chiesto di fare un programma musicale, solo promesse, nulla si è mosso”

Piero Pelù saluta The Voice e attacca Rai2: “Da tre anni ho chiesto di fare un programma musicale, solo promesse, nulla si è mosso”

Pelù annuncia ufficialmente l’addio da The Voice e attacca Raidue

pubblicato 10 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:22

Nelle scorse ore Piero Pelù ha ufficializzato l’addio da The Voice of Italy. Niente di clamoroso, né di inatteso (Blogo ha già svelato i nomi dei giudici della nuova edizione, la quarta, in partenza a febbraio 2016).

Su Facebook il leader dei Litfiba ha scritto:

THE VOICE è stata una grande esperienza umana, musicale e televisiva soprattutto nel back stage. Ringrazio e saluto gli altri coach, la Talpa/Toro produzioni in ogni ordine di scala sociale, Rai 2 dai vertici fino ai meravigliosi/e costumisti, luciai, fonici etc etc l’ incredibile Golfo Mistico Band ma soprattutto i ragazzacci del Team Pelù che porto sempre nel Cornucuore, abbiamo fatto qualcosa insieme potevamo fare di più ma con pazienza, umiltà e palle di ferro ognuno di Voi potrà ottenere qualcosa.
Già da qualche tempo sto lavorando ad un progetto musicale molto importante insieme a Ghigo e le mie energie voglio concentrarle tutte lì.
Viva la Musica sempre!

Sui social è arrivato, a stretto giro, il saluto da parte della trasmissione e della produzione:

Tutto rose e fiori? No, anzi. Perché è vero che l’addio di Pelù è stato certamente meno polemico rispetto a quello di J-Ax, che qualche settimana fa ha attaccato duramente la produzione del talent show, Talpa Produzioni, con tanto di comunicato stampa, ma anche il rocker fiorentino non le ha mandate a dire. Per esempio esprimendo la sua amarezza per il fatto di non aver ottenuto dalla rete diretta da Angelo Teodoli l’ok per la realizzazione di un programma televisivo tutto suo, preferendo ad esso, evidentemente, Sorci Verdi del rapper (il che, avendo visto Sorci Verdi, deve essere duro da accettare, lo comprendiamo). Rispondendo ad un fan, Pelù ha scritto:

Ti confesso che da tre anni ho chiesto a Rai2 di farmi fare un programma 100% Musicale ma dopo tante promesse nulla si è mosso …

Infine, in merito al fatto che The Voice non sia riuscito a sfornare, ad oggi, nessun successo discografico, Pelù l’ha spiegato così:

Purtroppo finito il programma la casa discografica ha fatto ben poco per i ragazzi…