Home Notizie Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, Empire, The Royals e Grandfathered

Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, Empire, The Royals e Grandfathered

Le migliori citazioni della settimana, in collaborazione con Subspedia, da C’era una volta, Empire The Royals e Grandfathered

pubblicato 8 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:27

Nuovo appuntamento con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana, in C’era una volta Uncino rivela la sua vera natura, rischiando di ferire Emma, mentre in Jessica Jones Malcom teme di essere destinato ad essere ciò che è ora.

In The Flash, inoltre, Barry ed Oliver Queen uniscono le forze contro un unico nemico, e non manca l’occasione da parte del primo per osservare i cambiamenti del secondo, in The Royals Helena si mostra sempre più cinica ed in Grandfathered Jimmy interpreta a modo suo una situazione con cui ha a che fare. Se avete altre citazioni, segnalatecele nei commenti!

C’era una volta

C'era una voltaEpisodio 5×10
Mary Margaret: Saresti dovuta venire da noi.
Emma: E rischiare di perdere qualcun altro? Ho pensato che il modo migliore di controllare l’Oscurità fosse isolarmi… ma poi, dopo averlo fatto, non c’era più nessuno a darmi speranza o a dirmi quanto fossi stata stupida.
Regina: Te lo dico io, allora: “Sei stata stupida”. Ora smettila.

Emma: Henry, sono tua madre.
Henry: Ah, sì? Perchè la mamma che conoscevo non mi avrebbe tenuto nascosto nulla.
Emma: Pensavo che potessi essere l’unico a capire.
Henry: Io pensavo che tu fossi l’unica di cui potessi fidarmi.

David: Eravamo così vicini, Mary Margaret. Emma era a un passo dal distruggere l’Oscurità e chiuderla così. E Uncino sarebbe morto.
Mary Margaret: Ha scelto l’amore, David. E noi avremmo fatto la stessa cosa. Abbiamo condiviso un cuore correndo lo stesso rischio che ha corso Emma. Ci siamo salvati a vicenda. è ciò che fa la nostra famiglia. Quindi abbi più fiducia in lei.
David: Ce l’ho. Spero soltanto che la sua fiducia in Uncino sia giustificata.

Belle: Non vieni?
Gold: Temo di non potermi preparare a questo duello leggendo un libro.
Belle: Ma è stata una tua idea. Perchè…
Gold: Tu e gli altri… potreste trovare il modo di proteggervi. Io… per tutta la mia vita ho evitato le battaglie. E’ il momento di smettere.
Belle: Non devi dimostrare più niente a nessuno. Mi ha salvata da Merida. Ora sei un eroe.
Gold: Ma questo non cancella una vita all’insegna della codardia. Nulla può. Belle… so di averti ferito in… modi imperdonabili. Ma so anche che il tuo non volere che io muoia… non è uguale al voler stare con me. Perciò, se dovessi sopravvivere… voglio essere un uomo migliore per te. Voglio amarti come non ho mai potuto fare. Con onestà… e coraggio. Lascia che io sia l’uomo che meriti. Quell’uomo che ho giurato di diventare sulla tomba di mio figlio.

Killian: Sai qual è la parte peggiore, Swan? Quando la tua stessa madre… voleva usare il pugnale per impedirti di distruggere il cuore di Merida, ono stato io a convincerla che dovevi prendere quella decisione da sola. Non c’è stato nemmeno un attimo… in cui non ho creduto in te, in cui non mi sono fidato di te. Ma è ovvio che… tu non credi più in me, quindi come posso combattere l’Oscurità?

Gold: Ecco il problema dell’autostima, signorina Swan. è ottima per iniziare una battaglia… ma non molto per portarla a termine.

Killian: Hai una vaga idea di come ci si senta… a non avere più il controllo su se stessi? L’ultima volta che ero sotto il controllo di un Oscuro, ho dovuto guardare Tremotino mentre stava per ucciderti. Ho dovuto inginocchiarmi, senza poteri, mentre stava per frantumarmi il cuore!
Emma: So esattamente come ci si sente! Per tutta la vita, tutti quelli che amavo, mi hanno abbandonato.
Killian: Io non ti ho abbandonata.
Emma: Lo so. Ma ho rischiato di perderti per colpa dell’Oscurità. E’ quando ho paura che alzo le mie mura. E smetto di fidarmi delle persone intorno a me. E tu lo sai!
Killian: Non significa che sia giusto, Swan.

Spoiler
Hook: Nimue.
Nimue: Siamo qui. Tutti quanti, come promesso… in carne ed ossa. E ora è il momento di metterci al lavoro, per fare ciò che gli Oscuri fanno meglio… distruggere la luce.     
Hook: Benvenuta a Storybrooke, tesoro.

Spoiler
Killian: Hai così tanta paura di perdere le persone a te care… che le fai allontanare. Ecco perchè sei e sarai per sempre un’orfana. Non c’è bisogno che un cattivo distrugga la tua felicità. Lo fai benissimo anche da sola.
Emma: Perchè mi stai facendo questo?
Killian: Perchè… voglio ferirti… come tu hai ferito me.

Spoiler
Merlino: Nimue.
Nimue: Ricordi? Io sono tutti gli Oscuri. Romantico, non è vero? Dopo tutto quello che è successo fra noi, sei ancora la persona che amo di più. E io ti amo, davvero. Ti ho sempre amato.

Spoiler
Emma: Se distruggi questo cuore, insieme a esso distruggerai anche il tuo lieto fine.
Killian: No, quello te l’ha detto Killian Jones. Il tuo cucciolo fedele e innamorato. Ma quell’uomo è morto… nel momento in cui l’hai trasformato nell’Oscuro.

Spoiler
Belle: Ho passato troppi anni a cercare di riparare il tuo cuore. Ora… devo proteggere il mio.

The Last Kingdom

The Last KingdomEpisodio 1×10-Spoiler
Skorpa (a Uhtred): La tua regina ti ha detto che tua sorella viene scopata nel culo ogni singola notte da Sven il senza-occhio?
Padre Beocca: Tua madre ti ha mai detto che avrebbe dovuto tenere le gambe chiuse?
Skorpa (a Beocca): Sarai il primo che cercherò nel campo di battaglia.
Padre Beocca: Non mancherò! E non sarà difficile trovarmi.
Alfred: Beocca… Dovresti sciacquarti la bocca.
Padre Beocca: Sì, signore. Lo farò. Con della birra.
 
Spoiler
Alfred, prima della battaglia: Oggi… è il giorno in cui combattere… Il giorno in cui uccidere i vostri nemici! Il giorno… in cui faremo pentire i pagani di aver anche solo sentito del Wessex. Oggi… Lottiamo… Per il Wessex! E non soltanto per il Wessex. Ci sono uomini dalla Northumbria, dalla Mercia, dall’Anglia orientale… E perché i pagani si trovano qui? Vogliono le vostri mogli per il loro piacere. Vogliono i vostri figli per renderli schiavi. Vogliono le vostre case per loro. Ma non… ci… conoscono! Non conoscono le nostre spade. Non conoscono le nostre asce, le nostre lance. Non conoscono il nostro coraggio. E oggi… Li uccideremo! Dobbiamo colorare di rosso la terra con il loro sangue! Dobbiamo togliergli quello che hanno saccheggiato! Dobbiamo farli implorare pietà, e li uccideremo tutti! Nessuna pietà!

Spoiler
Padre Beocca: Uhtred… Per tutto quello che hai fatto, per tutto quello che mi hai mostrato… Grazie. Hai dato tutto. Sei l’uomo che ho sempre sperato diventassi.

Jessica Jones

Jessica JonesEpisodio 1×06
Hogarth: Sei stata scortese con Pam?
Jessica: Sono scortese con tutti.

Spoiler
Malcolm: Non sono solo le cose che mi ha fatto fare che mi tengono sveglio. Il problema è, chi sono io. Mi ha trasformato in un drogato, un bugiardo, un ladro. E’ stato lui. Ma… Non so se ero predestinato ad esserlo, o… O fa parte di ciò che sono adesso.

The Flash

The FlashEpisodio 2×08
Barry (parlando di Malcom): Ma questo tizio sa entrare nelle stanze solo in questo modo?

Felicity: Barry, che bello vederti!
Barry: Felicity. Sono felice di vederti, Felicity. 
Felicity: Perche’ non mi hai detto che Zoom ti ha rotto la schiena?
Barry: Io…
Felicity: Sono così felice che stai bene.
Barry: Quindi è così uscire con lei?
Oliver: Lascia più lividi lei di Deathstroke.

Barry: Carina la nuova sede. Inoltre, ho appena notato, niente maniche. Non ti viene… Freddo?
Oliver: Ho passato quasi cinque anni su un’isola nel mare a nord della Cina. Non mi viene freddo, Barry.

Thea: E’ Flash. Sapevo che conosciamo Flash? Conosciamo Flash. Ok. Non sapevo conoscessimo Flash.

Empire

EmpireEpisodio 2×10
Spider: E’ tua moglie? Cazzo!
Porsha: Chi, io? No. Non sono così. Mi piacciono solo hot dog, salsicce e strofinare.

The Mindy Project

The MIndy ProjectEpisodio 4×12
Danny: Senti, stasera… voglio concentrarmi su di te.
Mindy: E’ la mia cosa preferita su cui concentrarsi.

Jody: Senti, non voglio dirti cosa fare. Ma non dovrei conoscere la vostra relazione meglio del tuo fidanzato. E da medico, non dovresti mangiare più di tre coni gelati al giorno.

The Royals

The RoyalsEpisodio 2×03
Medico: Abbiamo tutte le ragioni per credere che guarirà. Dal punto di vista medico possiamo fare tanto, ma… i pensieri positivi, la dieta, l’esercizio fisico, il suo gruppo di supporto sono importanti. Lei è il Re d’Inghilterra, può risvegliare la benevolenza che risiede nel cuore della Nazione, farsi forza con l’amore delle persone che tengono a lei. 
Cyrus: Quindi, in pratica, sono fottuto.

Primo Ministro: L’ho offesa, Sua Maestà?
Regina Helena: Sì. Perlopiù con la sua stupidità, in parte con la sua arroganza. Ma trovo più offensive… le sue Jimmy Choo false.

Helena: Non si metta troppo comoda. Ci sono acque piene di squali e quelle tette rifatte non la faranno galleggiare a lungo.

Helena: Non bacerò il suo anello. E’ lei che dovrebbe baciarmi il culo. Quella primo ministro da quattro soldi, sembra che abbia un bastone nel culo. E’ fortunata ad avere quel bastone, così c’è meno spazio per il mio piede.

The Librarians

The LibrariansEpisodio 2×06
Jones: Il colonnello Baird vede il meglio in ogni persona. E’ un difetto del suo carattere.
Cassandra: Vede il meglio in te, è sbagliato?
Jones: Tutti vedono il meglio in me. Sono Ezekiel Jones!

Stone: Parliamo proprio dell’anima?
Jenkins: Beh, se mi stai chiedendo cosa succede dopo la morte, le ricordo che sono una delle persone meno qualificate per risponderla. Ma, per ora, pensiamo all’anima come all’energia vitale.

Diavolo: Nel mio lavoro, lei è una specie di leggenda. Il cavaliere incorruttibile. Secondo quanto si dice. Cosa non darei in cambio di un suo autografo.
Jenkins: Sarebbe un onore, signor Sesselman, ma penso che entrambi sappiamo che non è il caso.

Jenkins: E’ sicura che sia una buona idea?
Eve: Questo… E’ un buon piano… Se lei è chi penso che sia.

Spoiler
Jones: Cassandra, ha detto che la magia cattiva funziona prendendo ciò che c’è intorno e usandolo contro di te. Quindi… Se il Contratto sa che stiamo cercando di fermarlo…
Cassandra: Userà il gas.
Stone: Beh… Sono i rischi del mestiere, credo.
Jones: Speravo proprio che non lo dicessi.

Spoiler
Cassandra: Era più di un semplice tentativo. Abbiamo fermato la fuoriuscita di gas.
Diavolo: Beh… purtroppo… Anche se avete fermato l’esplosione, il… Il potere del Contratto farà… Semplicemente deragliare un treno oppure… Farà esplodere una diga.
Cassandra: Cosa?
Diavolo: Sam deve essere un eroe. Il Contratto farà si che accada in un modo o nell’altro. Queste esalazioni… Vi uccideranno molto presto. Forse potremmo fare un accordo.

Spoiler
Diavolo: Potreste tutti uscire da qui. Io faccio apparire un Contratto, voi lo firmate… E siete liberi.
Cassandra: Se lei… Se lei pensa che faremo veramente… un Contratto con il diavolo, allora…
Jones: Solo… Per salvare le nostre vite…
Stone: Lei non ha mai incontrato un vero Bibliotecario allora…
Diavolo: Ma ho incontrato molti esseri umani. Vi sto offrendo uno scambio equo.
Stone: Beh, mi spiace, amico. Mi sa che a noi la nostra anima… Piace dove è ora.
Diavolo: Capite che state per morire qui? Oppure potete firmare il Contratto. Ognuno di voi può firmare il Contratto. Tu, Ezekiel… Potresti viaggiare per il mondo… in ogni sua parte. Andare in posti dove altri uomini non sono mai stati. Sei un soldato, Ezekiel, in un mondo di contabili. Potresti salvare il mondo per davvero. Ogni settimana, anche per due volte prima del weekend. E tu… Cassandra… Tu potresti guarire. Potresti vivere una lunga vita di… Scienza e magia. Senza quell’orologio mortale, che scorre alla rovescia nella tua mente. Potresti inaugurare un’età dell’oro per la matemagia… Smettendo di soffrire. Lei, signore… Potrebbe sconfiggere Prospero… Salvare i suoi amici. Sì, sì, sì. Sì. Ora capite cosa vi sto offrendo?

Spoiler
Eve: Ho conosciuto un dottore con il suo modo di trattare i pazienti. Non volevo mai andare in missione senza di lei.
Jenkins: Sì, beh… Mi sono sempre considerato più di un custode anche ai vecchi tempi, vecchi, vecchissimi tempi.
Eve: Le si addice.
Jenkins: Non si può vivere così a lungo senza sapere come riparare qualcosa di rotto.
Eve: Beh… Non avrebbero bisogno di essere guariti se fossi stata attenta.
Jenkins: Pensa che sia il suo lavoro tenerli al sicuro?
Eve: Guardiano? Lo dice il nome del lavoro.
Jenkins: Colonnello Baird, penso che ci sia un lieve fraintendimento. Il lavoro del Guardiano non è quello di proteggere fisicamente i Bibliotecari. C’e’ stato un tempo in cui i Bibliotecari sparivano come fossero caramelle.
Eve: Cosa sta dicendo? Il mio lavoro è fare da facchino ai Bibliotecari?
Jenkins: I Bibliotecari muoiono. Ma c’è un rischio molto peggiore. Essere circondati… Da tutta questa magia. Sapere di poter cambiare le cose, di poterle aggiustare e non soccombere alla tentazione… Non ci sono molte persone che riescano a sopportarlo da sole. Il Bibliotecario prima del signor Carsen non è morto… Si è arreso al… Canto della sirena di questo potere. Si è arreso. E si è perso. Non sopravviverebbero in questo mondo senza qualcuno che li tenga con i piedi per terra. Gliel’ho detto una volta. La Biblioteca non l’ha scelta per la sua abilità ad uccidere. Il lavoro del Guardiano non è quello di proteggere fisicamente i Bibliotecari. E’ di salvare le loro anime. E l’ha fatto in maniera incredibile oggi, Colonnello.

Grandfathered

GrandfatheredEpisodio 1×09
Jimmy: Non riesco a capire. La mela non solo è caduta lontano dall’albero, è rotolata giù dalla collina, finendo in autostrada, dove è stata colpita da un camion pieno di nerd.