Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, vallette: Virginia Raffaele con Sabrina Ferilli e Monica Bellucci?

Sanremo 2016, vallette: Virginia Raffaele con Sabrina Ferilli e Monica Bellucci?

Sono Virginia Raffaele, Sabrina Ferilli e Monica Bellucci le co-conduttrici di Sanremo 2016?

pubblicato 10 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:34

UPDATE 10 dicembre – Ci sarà anche Virginia Raffaele fra le co-conduttrici (o vallette, come dir si voglia) del prossimo Festival di Sanremo 2016? Sì, secondo il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni. Si legge: “Carlo Conti vorrebbe al suo fianco Monica Bellucci, Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston”. Il conduttore toscano starebbe lavorando a questo progetto. Ma – sempre attraverso le pagine del giornale diretto da Aldo Vitali – non aveva smentito l’ipotesi di un trio al femminile? “Prenderemo un’altra strada”, aveva detto.

Già lo scorso anno la comica ed imitatrice era salita sul palco di Sanremo, ma solo come ospite: aveva messo in scena l’imitazione ad Ornella Vanoni e la “centralinista”, un suo cavallo di battaglia. Quest’anno ci tornerà con un ruolo ben più importante?

Sanremo 2016, Sabrina Ferilli e Monica Bellucci affiancano Carlo Conti?

ferilli

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2016 al fianco di Carlo Conti? Interrogato dal settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, il conduttore e direttore artistico del Festival aveva dato alcuni indizi in realtà molto vaghi. Chi prenderà il posto di Emma, Arisa e Rocio? “Forse torneremo al classico: la bionda e la mora. Forse…”, aveva dichiarato. Quindi scartava a priori l’idea di far salire sul palco tre donne: “Prenderemo un’altra strada. Magari tre uomini…”.

La mente aveva raggiunto subito i tre ragazzi de Il Volo: amati, discussi e simpatici (forse non a tutti) quanto basta per tenere alta l’asticella dell’attenzione mediatica sul Festival. E, in più, avrebbero dato un segnale di continuità con la precedente edizione, anch’essa condotta dalle vincitrici dell’edizioni antecedenti. Ma la loro presenza sarà pressoché impossibile: Ignazio, Piero e Gianluca, infatti, dal 9 al 13 febbraio saranno impegnati con il loro tour mondiale. Dunque il 9 febbraio, mentre in Italia andrà in onda la prima puntata della kermesse canora, loro si esibiranno 9 al QC Salle Wilfrid Pelletier Place des Arts di Montreal, il 10 al MA Wang Center di Boston, il 12 al CT Toyota Presents Oakdale Theatre di Wallingford ed il 13 al NJ Event Center at the Borgata di Atlantic City.

Scartata quest’ipotesi – scrive Sorrisi – Conti “punta ad avere due attrici rappresentanti della bellezza italiana nel mondo”. Chi? Nientemeno che Sabrina Ferilli e Monica Bellucci. “Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2016 sta trattando con le due attrici”, aggiunge il settimanale diretto da Aldo Vitali. Entrambe non sarebbero nuove al mondo festivaliero.

La prima ha già co-condotto un’edizione di Sanremo: era quella del 1996 e l’attrice romana affiancava Pippo Baudo con Valeria Mazza. E’ tornata, poi, sul palco del Teatro Ariston nel 2012, come ospite, durante la seconda edizione targata Gianni Morandi. Anche Monica Bellucci è stata a Sanremo “grazie” a Morandi, lei però non ha mai condotto ma si è vista solo una volta come ospite (era il 2011).

Ora potrebbero tornare insieme per “aiutare” Carlo Conti nel suo secondo, difficile, Sanremo.

Festival di Sanremo