Home X Factor X Factor 9, 3 dicembre 2015 – Davide, Enrica, Urban Strangers, Giosada i finalisti

X Factor 9, 3 dicembre 2015 – Davide, Enrica, Urban Strangers, Giosada i finalisti

X Factor 9, 3 dicembre 2015: la semifinale ha visto l’eliminazione dei Moseek andati in ballottaggio con Enrica. L’unica concorrente di Skin, gli Urban Strangers, Giosada e Davide sono quindi i finalisti della nona edizione del talent.

di grazias
pubblicato 3 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:40

Manca pochissimo all’inizio della semifinale di X Factor 9. Noi di Blogo seguiremo live la puntata come da tradizione in onda su SkyUno a partire dalle 21.10. Commentiamo insieme?

X Factor 9, 3 dicembre 2015 – Semifinale: Anticipazioni

La nona edizione di X Factor si avvicina al gran finale. Fra soli sette giorni sapremo il nome del vincitore ma questa sera su SkyUno è il momento della semifinale. Cinque sono i concorrenti rimasti in gara e cinque saranno anche i giudici che traghetteranno solo quattro di loro verso l’ultimo step dello show. Cinque giudici? Sì, perché oltre a Mika, Elio, Skin e Fedez ci sarà anche il Direttore di Radio Deejay Linus. Se volete scoprire tutte le anticipazioni del caso, come sempre, siete nel post giusto!

X Factor 9, 3 dicembre 2015 – Semifinale: Inediti

Semifinale significa inediti che potremo ascoltare già nella prima delle due manche previste. I Moseek porteranno sul palco di X Factor il brano Elliot, scritto dalla cantante del gruppo Elisa Pucci, mentre gli Urban Strangers presenteranno Runaway, scritto da loro stessi insieme a E. Mirra e R. Ferrante. Ad Enrica l’onore di cantare un brano scritto da Skin (insieme a G. Van Offeren) dal titolo I found you. Davide e Giosada porteranno sul palco di X Factor un pezzo di cui sono anche autori. In particolare Davide farà conoscere al pubblico di X Factor My soul trigger (scritto con Chanty e L.Chiaravalli) e Giosada Il rimpianto di te, scritto insieme a Pacifico e A. Tafuri. Nella seconda manche, invece, si confronteranno con le grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni, pezzi noti a tutti, che i 5 semifinalisti dovranno dimostrare di saper fare propri.

X Factor 9, 3 dicembre 2015 – Semifinale: Ospiti Marco Mengoni e Lorenzo Fragola

Oltre al quinto giudice speciale che, come anticipato, risponde al nome di Linus, la serata avrà altri due ospite d’eccezione. Stiamo parlando di un paio di vecchie conoscenze dello show ovvero di due vincitori delle precedenti edizioni. Il primo è Marco Mengoni che presenterà live il singolo Ti ho voluto bene veramente contenuto nel disco Le cose che non ho in uscita il 4 dicembre (e presentato oggi a Milano). Il secondo è Lorenzo Fragola, trionfatore della scorsa edizione del talent, che canterà insieme ai semifinalisti un medley dei suoi pezzi più famosi. La sua partecipazione è stata rimandata più volte a causa di problemi non dipendenti dalla volontà dell’artista ma comunque lo si era “intravisto” nell’opening del quinto live sulle note di Imagine assieme ad altri concorrenti di questa e delle passate edizioni del programma.

X Factor 9, 3 dicembre 2015 – Semifinale: Come si televota

Le modalità di voto per l’edizione 2015 sono:

– sms al numero 42777

– sito sky.it e relativa versione mobile m.xfactor.sky.it

– App X Factor 2015 disponibile gratuitamente negli app store Apple, Android e Windows.

N.B. per votare, è necessario effettuare il login con Sky ID o attraverso il proprio account Facebook o Twitter.

– smartwatch associando il proprio device allo smartwatch tramite le apposite applicazione dei sistemi operativi iOS e Android.

N.B. per votare, è necessario effettuare il login dal device associato con Sky ID o attraverso il proprio account Facebook o Twitter. Per gli smartwatch con sistema operativo iOS, l’associazione è possibile solo con iPhone.

– decoder MySky e telecomando, accedendo alle funzioni interattive (tasto verde) dei canali 105 e 108 (Sky Uno)

N.B. per votare è necessario che il decoder sia connesso ad Internet

Facebook attraverso le pagine di X Factor e Sky Uno

facebook.com/xfactoritalia; facebook.com/SkyUno

– Twitter inviando un messaggio diretto ai profili di X Factor o Sky Uno indicando nel testo il codice associato al cantante prescelto o il nome preceduto dalla parola ‘Voto’

twitter.com/XFactor_Italia; twitter.com/SkyUno;

N.B. per votare, il telespettatore dovrà accedere a Twitter con il proprio account, seguire uno dei 2 account sopra indicati, cliccare sull’apposito bottone “Segui” sul profilo della pagina e inviare il Messaggio Diretto.

Tutte le modalità di voto prevedono un limite di 10 voti per ogni sessione di voto (5 voti durante il tilt).

X Factor