Home DeaKids DeaKids, DeaJunior, Super e Explora: le strenne natalizie 2015

DeaKids, DeaJunior, Super e Explora: le strenne natalizie 2015

Natale 2015: la programmazione dei canali di DeAgostini Editore. Segui la conferenza stampa in diretta su Blogo!

di grazias
pubblicato 2 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:31

  • 11.24

    Cosa ci fanno gli Street Clerks in conferenza stampa? Gli ex concorrenti di X Factor hanno cantato la sigla di DinoTrux, il cartoon che andrà in onda a partire dall’8 dicembre su DeaKids. “È un cartone da maschi e il brano è in pieno stile Street Clerks, ti si ficca subito in testa. Poi per noi è un grande onore perché siamo cresciuti con le sigle di Cristina D’Avena”

  • 11.27

    Federico Taddia presenta invece Big Bang che andrà in onda per la sua nona edizione: “L’idea di Big Bang nasce per raccontare al di là di quello che i ragazzi vedono. Questa volta spiegheremo ai ragazzi che la musica non è solo casino sul palco ma c’è lavoro, una tecnica dietro. A me questo programma stimola sempre perché siamo nella Google generation, i ragazzi avrebbero tutte le risposte a disposizione ma nessuno che li spinga a farsi le domande. Abbiamo avuto la disponibilità di artisti come Albertino, Giovanni Allevi e Omar Pedrini. Anche loro si sono resi conto che non è poi così semplice spiegare cosa sia un accordo o un vinile con parole semplici. Abbiamo parlato con Malika Ayane del pop, del soul con Nina Zilli e del rock con Pedrini. La voglia di divulgare ha fatto da fil rouge. Allevi era la prima volta che si metteva a parlare di musica classica con ragazzini così giovani. È stato un bel mettersi in gioco per tutti”.

  • 11.31

    Omar Pedrini: “Per me è stato abbastanza facile partecipare a Big Bang perché ho due figli piccoli. Il polso per spiegare uno strumento musicale ai più giovani ce l’avevo, insomma. Doverlo spiegare a un pubblico televisivo è naturalmente diverso e mi sono fidato di Federico che ha proprio il metodo per far capire. Credo che il mio volto racconti più della mia storia. Da piccolo sognavo più con una chitarra in mano che con un fucile da cowboy. Consiglio sempre di regalare uno strumento musicale ai bambini. Mi vieto di fare polemica su come viene insegnata la musica a scuola in Italia, sarebbe importante farlo meglio, però, perché apre verso gli altri. Non so spiegarle da un punto di vista psicologico, ma sono tutte cose che ho provato empiricamente”.

  • 11.34

    Parte un rvm con una piccola anteprima di Big Bang. Taddia, con la sua astronave, atterra nel mondo della musica.

  • 11.39

    Il direttore Massimo Bruno annuncia le novità dei canali: “DeaJunior è il canale che è cresciuto di più sulla piattaforma Sky. Torneranno Masha e Orso che ormai fa più ascolti del Tg1. Ci sarà anche A Tutto Tino! con ospiti speciali come Massimo Boldi e Marco Bianchi”.

  • 11.43

    “Super! è un canale più ampio, mirato verso più target. Ci sarà il Detective Conan, una forte offerta di live action. Uno speciale di Capodanno sugli One Direction, una puntata speciale di Steven Street of Magic, la nostra produzione sulla magia. Abbiamo mandato Steven in Canada”.

  • 11.45

    Su Explora andranno in onda nuove puntate del Banco dei Pugni che è praticamente l’equivalente di Masha e Orso per i più grandi (dal punto di vista degli ascolti), Natale col Botto e Bisonti”. Il Direttore prosegue: “Volevo mettere l’accento sul sito: lì i Ciuffi Rossi con cui stiamo già collaborando proporranno nuove videodediche a richiesta e cover di canzoni natalizie”.

  • 11.46

    Rvm con tutte le novità dei canali DeAgostini Editore. Si parte con Il Banco dei Pugni.

  • 11.53

    “Masha e Orso riesce a fare 300mila contatti nelle puntate in premiere. Ma anche A Tutto Tino! raggiunge serenamente i 60mila contatti”. Massimo Bruno entra nello specifico sugli ascolti del canale.

  • 11.56

    Taddia: “Paradossalmente è più facile raccontare le stelle rispetto alla musica perché quelle, voglio dire, puoi farle vedere!”.

  • 11.59

    “Si riesce a fare produzione a costi più bassi rispetto al passato anche grazie alla tecnologia. In Italia non si è molto incentivati a fare produzione, però. Non ci sono leggi specifiche come invece succede in Francia. Se non ci sono facilitazioni da parte dello Stato è ovvio che le produzioni sono le prime cose ad essere tagliate”.

  • 12.02

    La conferenza stampa è terminata.

Siamo a Milano e stiamo per scoprire la programmazione dei canali DeAgostini Editore per il Natale 2015. Se volete scoprire tutto delle strenne natalizie di DeAKids, DeAJunior, Super! e Explora, non perdetevi il live della conferenza stampa (alla presenza di Street Clerks, Omar Pedrini e Federico Taddia) che seguiremo in diretta qui su TvBlog. A fra pochissimo!

DeaKids